TARQUINIA – CON IL KARATE E LA DANZA SI APRE DAL QUARTIERE MADONNA DELL’OLIVO AL TOP16 “CARNEVALANDO 2012”

TARQUINIA – CON IL KARATE E LA DANZA SI APRE DAL QUARTIERE MADONNA DELL’OLIVO AL TOP16 “CARNEVALANDO 2012”

Carnevalando 2011 - L'arrivo dei carri Allegorici e gruppi mascherati in Piazza Giacomo Matteotti (Comune)Sull’onda del successo dello scorso anno e della felice parentesi in versione estiva ritorna “Carnevalando” edizione 2012 riproponendo la formula che aveva sperimentato con un esito positivo la sinergia tra enti pubblici e associazioni. E così il Comune di Tarquinia (Assessorato allo Spettacolo – Giancarlo Capitani) e l’Associazione Tarquinia Allegra (presidente Stefano Zacchini), simbolo della rinascita del carnevale tarquiniese, si sono trovati di nuovo uniti ad organizzare la festa più pazza e spensierata dell’anno. A collaborare con loro anche la Provincia di Viterbo e la locale Università Agraria. A far parte della macchina organizzativa non si sono tirate indietro le associazioni intorno alle quali ha ruotato la passata Carnevalando 2011 - Gli spettacoli delle Scuole di Danza al Centro Commerciale Top16edizione del carnevale come Tarquinia Viva, il Comitato di Quartiere Madonna dell’Olivo e il Top16. Al gruppo, quest’anno, si sono uniti, con nuovi entusiasmi, l’Assotour, il Comitato Borgo dell’Argento e il Comitato di Quartiere S.Martino.

Stilato anche il programma definitivo che vedrà alternare esibizioni di danza, intrattenimenti musicali, una mostra fotografica retrospettiva con immagini storiche e di “Carnevalando 2011” che precederanno il gran finale (12-16-19-21 Febbraio) con le sfilate, nelle vie della città, dei carri allegorici e dei gruppi mascherati i temi dei quali sono ancora tenuti in gran segreto.

Fata Morgana KarateDomenica 22 Gennaio prossimo l’avvio ufficiale del Carnevale dal Quartiere Madonna dell’Olivo, al Centro Commerciale Top16, con la prima delle esibizioni di danza nel corso della quale è previsto anche il saluto delle autorità comunali che presenteranno, in anteprima, “Carnevalando 2012”.

Nel parterre di piazza grande del Top16, quindi, a partire dalle quattro del pomeriggio di domenica, l’appuntamento sarà “CON LA DANZA E IL KARATE L’ALLEGRIA DEL CARNEVALE”.

La “Scuola Fatamorgana”, con gli insegnanti Sara Barreca e Alessandro Cancian, presenteranno coreografie di Danza Moderna, HIP HOP e Danza contemporanea. Coreografie in preparazione per il consueto saggio di fine anno che si svolgerà nel mese di Giugno presso l’Arena S. Marco di Tarquinia. 

Fatamorgana Atleti KarateIl “KARATE di Fatamorgana” nata nel 1986 è una delle più anziane società sportive presenti sul territorio.
La Presidente Simonetta Paolacci e gli Insegnanti Tecnici Rossi Giuliano, Carlo Barreca, Donatella Trebbi e Angela Arnaldino presenteranno esibizioni di kata (forme), Kumite (combattimento), difesa personale e sound karate.

Il Sound karate è inteso come insieme di movimenti e di gesti eseguiti con il corpo, seguendo il suono e il ritmo della musica. Senza dubbio tra i linguaggi più elaborati del karate moderno. Nel sound Karate è Fata Morgana Danzaimportante la tecnica, la precisione del gesto, la creatività e la fantasia individuale e di gruppo. La capacità di ascoltare la musica e di interpretarla  attraverso il corpo, di sentire il ritmo e di eseguirlo,  di coordinare e sincronizzare il proprio movimento con quello degli altri.  

L’Associazione “Fatamorgana Karate & Danza”, con sede operativa a Tarquinia in Via Michelangelo Buonarroti (zona artigianale), coinvolgerà tutti dai 5 anni in poi, sotto l’egida della FEDERAZIONE UFFICIALE DEL KARATE IN ITALIA, l’unica riconosciuta dal CONI e dal Fatamorgana GruppoMinistero per le Politiche Giovanili e Attività Sportive. Si tratta dell’unica Federazione che partecipa con i suoi atleti ai GIOCHI OLIMPICI, WORLD GAMES, GIOCHI DEL MEDITERRANEO, CAMPIONATI EUROPEI e CAMPIONATI MONDIALI UFFICIALI.

L’evento, che sarà proposto domenica prossima, rientra nell’ambito delle attività didattiche promosse dalla stessa attraverso i propri associati, rendendo merito all’impegno e alla professionalità dei tecnici, degli atleti e dei dirigenti delle società sportive, che con entusiasmo e passione svolgono un’opera sociale preziosa per i nostri giovani.
   
Quindi, una giornata di sano divertimento, dedicata a tutti i bambini nell’allegria del carnevale.

CITTA’ di TARQUINIA – “CARNEVALANDO 2012”

PROGRAMMA

TOP16  –  DOMENICA 22 GENNAIO  ore 16.00
“CON LA DANZA E IL KARATE L’ALLEGRIA DEL CARNEVALE”
Associazione Fatamorgana Karate & Danza

TOP16  –  SABATO 28 GENNAIO ore 16.00
“CARNEVALANDO CON RITMO”
A.S.D. Arteritmica e Scuola il Caleidoscopio

TOP16  –  DOMENICA 29 GENNAIO  ore 16.00
“ALLEGRIA IN PIAZZA GRANDE”
in compagnia di “Pino”

TOP16  –  SABATO 4 FEBBRAIO 
ore 16.00  –  “DANZE DEL XV SECOLO” – Emozioni e sentimenti di altri tempi
                      Ass. Borgo dell’Argento con il gruppo danzante “La Mandragola”
ore 18.00  –  Inaugurazione della mostra fotografica
                      “RICORDANDO IL CARNEVALE DI TARQUINIA”
                      Le immagini storiche e quelle di “Carnevalando 2011”
ore 19.00  –  “DANZE DEL XV SECOLO”  2^ Parte

TOP16  –  DOMENICA 5 FEBBRAIO  ore 16.00
“LA VIVA ES UN CARNAVAL”
A.S.D. Royal Talent Accademy

TOP16  –  SABATO 11 FEBBRAIO  ore 16.00
“SUNFLOWER ACCADEMY”

DOMENICA  12 FEBBRAIO  ore 15.00
“SFILATA DI CARRI ALLEGORICI & GRUPPI MASCHERATI”
per la vie della Città con partenza da Via dello Stadio ed arrivo in Piazza Giacomo Matteotti (Comune) con musica e balli

GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO
ore 15.00  –  Nelle vie del “QUARTIERE MADONNA DELL’OLIVO”
                      “SFILATA DI CARRI ALLEGORICI & GRUPPI MASCHERATI” 
                      lungo il seguente percorso: partenza da Via Filippo Turati, Via
                      Aldo Moro, Via Palmiro Togliatti, Via
Sandro Pertini e arrivo al Top16
ore 17.30  –  Al termine della sfilata “GRAN FESTA AL TOP16”
                      Esibizioni di Danza, Intrattenimenti musicali e degustazioni
                      gratuite

TOP 16  –  SABATO 18 FEBBRAIO  ore 16.00
“HIP HOP – DANZA – KARATE”
Associazione Fatamorgana Karate & Danza

DOMENICA  19 FEBBRAIO  ore 15.00
“SFILATA DI CARRI ALLEGORICI & GRUPPI MASCHERATI”
per la vie della Città con partenza da Via dello Stadio ed arrivo in Piazza Giacomo Matteotti (Comune) con musica e balli

MARTEDI’  21 FEBBRAIO 
ore 15.00  –  “SFILATA DI CARRI ALLEGORICI & GRUPPI MASCHERATI”
                       per la vie della Città con partenza da Via dello Stadio ed arrivo in 
                       Piazza Giacomo Matteotti (Comune)

ore 17.30  –  “FESTA DELLA MORA” 
                       in Piazza Giacomo Matteotti (Comune) e chiusura di
                       “Carnevalando 2012” con musica e balli

 

mikronet

Lascia un commento