” 6 PASSI NEL GIALLO ” IN ONDA SU CANALE 5

” 6 PASSI NEL GIALLO ”  IN ONDA SU CANALE 5

La serie di thrillers è presentata da Mediaset con una una coproduzione RTI-Leader Film Company. Sei FilmTv da 100 minuti (“PRESAGI” – “SOTTO PROTEZIONE” – “SOUVENIRS” – “GEMELLE” – “OMICIDIO SU MISURA” – “VITE IN OSTAGGIO“) in onda su Canale 5 dal 22 febbraio, ogni mercoledì in prima serata.
 
Negli anni ’70, registi come Bava, Castellari, Fulci e Margheriti, con i loro film di “genere” sono diventati delle icone per molti giovani autori del cinema americano di oggi (Rodriguez, Tarantino ecc.).

Per omaggiare questi grandi maestri del cinema italiano, RTI insieme alla Leader Film Company hanno dato vita ad un progetto di 6 thrillers dal nome “6 Passi nel Giallo”. Ovvero sei veri e propri film uniti da un filo comune: il thriller ed il noir, declinati in alcune delle loro molteplici forme. Sei storie originali, ricche di tensione che promettono brividi e colpi di scena a non finire.

Roy Bava - Edoardo Margheriti - Lamberto Bava

A dirigere tre specialisti del genere Lamberto Bava (figlio di Mario), Roy Bava (figlio di Lamberto) ed Edoardo Margheriti (figlio di Antonio).
I film sono stati girati totalmente in lingua inglese, secondo gli standard richiesti dai mercati internazionali, in presa diretta e distribuiti all’estero dalla Dolphin Entertainment.

NELLA FOTO: ANDREA OSVART

Protagonisti alcuni tra i più amati attori della fiction e del cinema italiano come Daniele Pecci, Adriano Giannini, Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Giorgia Surina, Andrea Osvart, Andrea Miglio Risi, Antonio Cupo e Jane Alexander.

NELLA FOTO: NICOLAS VAPORIDISCoprotagonisti nei vari film, note star televisive e americane.
Sullo schermo di Canale 5 vedremo quindi alternarsi nomi come Kevin Sorbo (conosciuto in Italia come “Hercules”) per “Vite in Ostaggio”, Craig Bierko (Cinderella Man) per “Presagi”, Rob Estes (Melrose Place) per “Omicidio su misura”, Erica Durance (Smallville), Tomas Arana (Il Gladiatore) e Veronica Lazar (la mitica ‘Madre Tenebrarum’ di Argento) per “Gemelle”, Katrina Law (Spartacus) per “Sotto Protezione”.

 


PHOTO GALLERY

{morfeo 103}

QUI . . .  > > >

sinossi e note di regia di
tutti i FilmTv di “6 Passi nel Giallo”

Fonte:  Mediaset

mikronet

Lascia un commento