SECONDA GIORNATA: da Gansbaai a Simon’s Town – Immersioni con i Seven Gills Sharks

SECONDA GIORNATA: da Gansbaai a Simon’s Town – Immersioni con i Seven Gills Sharks

 

La spiaggia di Simon' Town 

Boulders Beach LodgeTrasferta per la 1^ Spedizione Didattica (SouthAfrica – Shark World Experience) del Centro Studi Squali da Gansbaii a Simon’s Town con base, questa volta, alla Boulders Beach Lodge. La città si trova si trova a sud di Città del Capo sul lato False Bay della Penisola del Capo ed è ricca di storia risalente ai primi insediamenti olandesi e britannici. Qui le acque dell’oceano sono calme, calde, poco profonde e adatte ad una vasta gamma di attività acquatiche. Famosissima la colonia di pinguini alla quale dedicheremo un servizio separato con le foto e i filmati realizzati dai componenti della spedizione.

La giornata è stata principalmente dedicata ad immersioni con i Seven Gills Sharks (Notorynchus cepedianus) a circa 10 metri di profondità ovvero un’immersione in sicurezza che richiede solo il possesso di un bevetto open.

Osservate anche diverse altre specie di squali, tutti inoffensivi, quali il Triakis megalops e gli squali Pijama simili ai nostri gattucci e gattopardi.

 

 

PHOTO GALLERY – 1^ GIORNATA

{morfeo 110}

 

 

Effetti speciali sulla spiaggia di Simon's Town per uno dei componenti della 1^ Spedizione Didattica

 

mikronet

Lascia un commento