In compagnia degli Squali Toro nel Two Oceans Aquarium di Cape Town

In compagnia degli Squali Toro nel Two Oceans Aquarium di Cape Town

Alcuni componenti del Gruppo Didattico visti al di là del vetro dai propri compagni immersi nella vasca degli Squali Toro del Two Oceans Aquarium

Carcharias Taurus

(Claudia Calastrini) – Ciao a tutti. Vi e’ mai capitato di essere dall’altra parte del vetro di un acquario? Mentre tutti ti guardano, ti salutano, ti fanno foto e cinque enormi squali toro ti osservano da molto, molto vicino? Noi abbiamo provato anche questo! Nell’acquario ‘Two oceans di Cape Town’…
 

Situato a Città del Capo, sulla punta meridionale dell’Africa, il Two Oceans Aquarium è strutturato in modo da mostrare l’incredibile diversità della flora e fauna marina al largo della costa sudafricana. Più di 3.000 gli esemplari vivi che rappresentano circa 300 specie di pesci, invertebrati, mammiferi, rettili, uccelli e piante che possono essere visti nella spettacolare mondo subacqueo dell’Acquario. I componenti della 1^ Spedizione Didattica si sono immersi nella grande vasca degli Squali Una delle sale controllo del Two Oceans AquariumToro (Carcharias taurus), dive nel Two Ocean Aquarium (bacino da 4milioni di litri) dalla lunghezza media di 2,5metri. Sono tutte femmine gli attuali esemplari di Toro presenti nell’acquario.

Al termine delle immersioni il Dr. Primo Micarelli insieme a tutto il gruppo di viaggio sono stati ammessi a visitare anche il “dietro le quinte” ovvero la serie di aree tecniche impiegate dal personale per gestire gli animali di tutta la struttura: sala controllo, vasche curatoriali, laboratori, locali tecnici, ecc.

PHOTO GALLERY

Nelle vasche e dietro le quinte del
Two Oceans Aquarium

{morfeo 111}

In immersione con gli Squali Toro

 

mikronet

Lascia un commento