ITALIAN DVD & BLU-RAY AWARDS 2011 – La notte degli Oscar del Dvd

Sono stati assegnati questa notte alla Casa del Cinema a Roma gli ITALIAN DVD & BLU-RAY AWARDS 2011 dalle terne delle Nomination, la giuria ha dichiarato vincitori: VALLANZASCA miglior Dvd italianoHABEMUS PAPAM miglior Blu-ray italiano. Nel video-servizio di Mariangiola Castrovilli interviste a Michele Placido, Norbeto Vezzoli, Emilio Soffrizzi e Carolina Crescentini.

Il mondo del cinema e dell’home video si sono dati appuntamento, nella serata di lunedì 23 aprile, alla Casa del Cinema di Roma per l’assegnazione dei prestigiosi Italian Dvd & Blu-ray Awards, giunti quest’anno alla nona edizione e scelti tra i titoli posti in vendita in Italia da gennaio a dicembre 2011.
Nella sala Deluxe, il ricco programma è stato introdotto da Piera Detassis, direttore di Ciak e Claudio Masenza, presidente degli Italian Dvd e Blu-ray Awards nonchè Espertone della rivista di cinema. Pomeriggio tutto dedicato ai contenuti speciali con ospiti d’eccezione come Andrea Molaioli, regista di Il gioiellino, Francesca Cima di Indigo Film (produttrice, tra gli altri, di This must be the place di Paolo Sorrentino, Il gioiellino di Andrea Molaioli e La kryptonite nella borsa di IvanCotroneo). L’iniziativa, EXXTRA-CIAK, ha visto il direttore Piera Detassis, i giornalisti della rivista, il regista Andrea Molaioli e la produttrice Francesca Cima presentare ad un pubblico selezionato gli extra più curiosi, insoliti e particolari, il cuore di Dvd ed i Blu-ray.

Alla grande festa che ogni anno premia l’eccellenza del “cinema in casa”, attori, produttori, registi, editori multimediali e distributori. Alla serata, condotta da Francesco Castelnuovo di Sky, hanno partecipato Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Lucia Ocone, Edoardo Natoli, Flavio Parenti, Marina Rocco, Emilio Solfrizzi, Alessia Barela e Norberto Vezzoli fondatore e segretario generale degli Italian dvd & blu-Ray awards, Michele Placido,

Gli Italian Dvd & Blu-ray Awards si sono pututi avvalere della collaborazione di Roma Capitale, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, dell’Associazione Produttori Televisivi, di Univideo e della Casa del Cinema di Roma.

La giuria, sommersa da dvd e blu ray, era formata da Claudio Masenza (presidente), Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Edoardo Natoli, Lucia Ocone, Flavio Parenti, Marina Rocco, Emilio Solfrizzi. Dalle terne delle nomination la giuria ha dichiarato vincitori Vallanzasca miglior Dvd italiano e Habemus Papam miglior Blu-ray italiano. Premio Speciale Dvd Academy al Maestro Bernardo Bertolucci. Ecco tutti i premi:

MIGLIOR DVD
The Social Network
(Sony Pictures H. E.)

MIGLIOR DVD ITALIANO
Vallanzasca
(20th Century Fox Home Entertainment)

MIGLIOR DVD CLASSICO
Colazione da Tiffany
(Paramount Home Entertainment)

MIGLIOR DVD CLASSICO ITALIANO
Novecento
(Dall’Angelo Pictures)

MIGLIOR DVD SERIE TV
The Pacific + Band of Brothers
(Warner Home Video)

MIGLIOR DVD SERIE TV ITALIANA
Romanzo Criminale 2
(20th Century Fox Home Entertainment)

MIGLIOR BLU-RAY
Inception
(Warner Home Video)

MIGLIOR BLU-RAY ITALIANO
Habemus Papam
(01 Distribution)

MIGLIOR BLU-RAY CLASSICO
Scarface
(Universal Pictures Home Video)

MIGLIOR BLU-RAY CLASSICO ITALIANO
Il Gattopardo
(Medusa Film Home Entertainment)

MIGLIOR BLU-RAY ANIMAZIONE
Rapunzel
(Walt Disney Studios H. E.)

MIGLIOR BLU-RAY DOCUMENTARIO
Senna
(Universal Pictures Home Video)

MIGLIOR BLU-RAY EDIZIONE SPECIALE
Star Wars
(20th Century Fox Home Entertainment)

I PREMI DEL PUBBLICO
assegnati dai lettori di Ciak

Miglior DVD
Il discorso del re

Miglior Blu-ray
Il signore degli Anelli

Premio Speciale Dvd Academy
al Maestro
BERNARDO BERTOLUCCI

———————————————-
ITALIAN DVD & BLU-RAY AWARDS 2011
– La notte degli Oscar del Dvd –
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Interviste a Michele Placido, Norbeto Vezzoli, Emilio Soffrizzi e Carolina Crescentini
———————————————-

——————————————
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
http://www.oltrepensiero.it 
——————————————

mikronet

Lascia un commento