La Moda è di moda – Incontro con i protagonisti del Made in Italy

 

Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Interviste a:
Stefano Dominella, Nicola Zingaretti,
Mirella Milani, Paola Cacianti, Guillermo Mariotto

“La Moda è di moda. Incontro con i protagonisti del Made in Italy” è un evento promosso dal Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, ideato e coordinato da Stefano Dominella, che avrà come palcoscenico ideale il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, con l’obiettivo di far avvicinare e conoscere al pubblico le grandi firme del Made in Italy, il percorso formativo, la filosofia di prodotto e d’immagine, svelandone anche le ansie e gli aneddoti della vita lavorativa. Fin dietro le quinte, il backstage della creatività. Un incontro diretto con i grandi del fashion system italiano, un racconto di moda e di vita.

Apre l’evento, mercoledì 2 maggio alle ore 21.00 la scrittrice e giornalista de la Repubblica Laura Laurenzi che intervista Guillermo Mariotto, creative director dell’Alta Moda della maison Gattinoni. Per offrire più visibilità ai giovani e al loro talento, Guillermo Mariotto sarà accompagnato dai due giovani designer, Stella Jean e Gianni De Benedittis, che si racconteranno al pubblico.
Martedì 15 maggio alle ore 21.00 Cinzia Malvini, giornalista e conduttrice del programma “M.o.d.a.” di La7, incontra Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, duo stilistico al timone della maison Valentino.
Mercoledì 30 maggio alle ore 21.00 la giornalista e fashion blogger, esperta di costume e moda del Tg2, Mariella Milani, incontra Giovanna Gentile Ferragamo, della maison Salvatore Ferragamo.
Mercoledì 13 giugno alle ore 21.00 chiude gli incontri Frida Giannini, direttore creativo della maison Gucci, intervistata dalla giornalista ed esperta di costume e moda del Tg1 Paola Cacianti.
Protagonisti dell’evento “La Moda è di moda” saranno anche i giovani. Il focus sulle nuove generazioni appassionate di moda si svilupperà attraverso la partecipazione di scuole di design e moda. Per ogni sera, una parte della sala che ospiterà la manifestazione sarà riservata agli studenti dei vari corsi. Nella prima fila del Teatro Studio è prevista inoltre la presenza di un gruppo di giornalisti di moda, costume e società che potranno intervenire in qualsiasi momento. Immagini proiettate su uno schermo accompagneranno l’incontro.

Mercoledì 2 Maggio 2012 ore 21.00
Salvatore Ferragamo
Mariella Milani
incontra
Giovanna Gentile Ferragamo

Martedì 15 Maggio ore 21.00
Valentino
Cinzia Malvini
incontra
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli

Mercoledì 30 maggio ore 21.00
Gattinoni
Laura Laurenzi
incontra
Guillermo Mariotto

Mercoledì 13 Giugno ore 21.00
Gucci
Paola Cacianti
incontra
Frida Giannini

———————————————
La Moda è di moda – Incontro con i protagonisti del Made in Italy
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Interviste a: Stefano Dominella, Nicola Zingaretti, Mirella Milani, Guillermo Mariotto
Editing by Claus
———————————————

———————————————
VIDEOPENSIERO è la WebTV di
http://www.oltrepensiero.it
———————————————

mikronet

Lascia un commento