“Il culo e la riduzione fenomenologica” di Fabrizio Ulivieri

“Il culo e la riduzione fenomenologica” di Fabrizio Ulivieri

Un libro che coniuga sesso e filosofia. Un libro sul sesso dalla parte di un filosofo che ha il coraggio di indagare gli aspetti meno nobili della riflessione.

È un viaggio nei corpi. Nella carne e nei liquidi che hanno alimentato un uomo senza nome, che come un vampiro si è nutrito di quella carne, di quegli umori e di quei corpi che l’hanno tenuto in vita, reso quasi immortale e salvato dalla morte della vita. Ha incontrato molti corpi nel suo viaggio di mezzo secolo sulla terra. Corpi pesanti che unicamente danno il piacere della carne, e null’altro. Corpi che invece sono leggeri e mai li dimentichi perché trascendono la carne verso la passione e lo spirito. I corpi gli hanno insegnato la filosofia del coraggio: il coraggio di perdersi in essi e ricavarne una filosofia vera. E ora che è giunto in fondo al percorso del suo pensiero, ora è felice. Felice di sparire in quel nulla che rappresenta il nulla di esistere e di essere come tutti. Per sempre.

Fabrizio UlivieriFabrizio Ulivieri

E’ nato a Montelupo Fiorentino il 10 febbraio 1956. A differenza della sua età non sembra invecchiare e qualcuno comincia a pensare che sia emulo di Dorian Gray.
Il male ha infatti guidato le sue strade fino al giorno in cui non è divenuto cosciente del bisogno di redimersi e quel giorno è stato quando ha incontrato un mago proveniente dalla Korea. E’stato allora che è nato il racconto IL MAGO DI GOXIAN. Da allora è rinata la voglia di scrivere fino ad allora sopita e soffocata sotto le ceneri di una vita persasi in mille illusioni.
Oggi Fabrizio Ulivieri lavora come direttore del Dipartimento di Italiano in una scuola per stranieri in Firenze. Dopo alcune pubblicazioni di carattere linguistico in Studi di grammatica Italiana (Accademia della Crusca) e in Zeitschrift fuer italienische Sprache und Literatur, ha pubblicato racconti e articoli online. E’ stato anche collaboratore di www.ilciclismo.it per cui ha scritto racconti sul ciclismo e pezzi satirici. Ha smesso la sua collaborazione quando Matteo il suo unico e vero mèntore ha abbandonato la rivista online. Adesso si è defilato anche dal ciclismo, schifato dall’ipocrisia ributtante di chi del ciclismo ordisce le trame e fa finta di non sapere ciò che tutti sanno.
Attualmente vive all’ombra della torre di Federico II a San Miniato in provincia di Pisa, splendido villaggio storico e famoso per il tartufo bianco. (www.zam.it/biografia_Fabrizio_Ulivieri)

Fabrizio Ulivieri
www.facebook.com/ulivierifabrizio 

Il culo e la riduzione fenomenologica
Ulivieri Fabrizio, 2012, Montag
€ 15,00

mikronet

Lascia un commento