Elena Guerrini – “Bella tutta! I miei grassi giorni felici”

Elena Guerrini – “Bella tutta! I miei grassi giorni felici”

«Bella tutta! è un inno alla nostra singolarità. Vorrei che dopo aver letto questo libro le donne si sentissero belle tutte, seducenti e sensuali anche se non corrispondono ai canoni estetici imposti dai media, e che gli uomini le amassero in tutta la loro bellezza… dal primo all’ultimo chilo.»

«Bella tutta! è una storia vera, la mia. Mia, della mia adolescenza e dei miei amori sfigati… 
È la storia mia e dei miei chili. Mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete. Solo dopo aver provato sessantotto diete diverse, contato per anni le calorie di ogni cibo ingerito, letto settanta manuali su come dimagrire per essere felici, ho deciso di essere felice lo stesso, senza dimagrire! Ho smesso di fare diete, non ho più comprato creme miracolose e pillole magiche, non ho fatto digiuni estenuanti seguiti da abbuffate svuotafrigo! E ho buttato quell’infido attrezzo sadomaso che è la bilancia. Un giorno mi sono svegliata e ho deciso che potevo impiegare quei soldi e quel tempo per me. Non soltanto per la mia linea o per combattere la cellulite, ma per me, per la mia persona tutta intera. Non è cambiato il peso, è cambiato lo sguardo.»

Elena GuerriniELENA GUERRINI

E’ nata e cresciuta in Maremma. Da suo nonno contadino ha imparato i segreti delle piante, e li racconta nello spettacolo Orti insorti.
Oltre che autrice e regista, è attrice di teatro e di cinema: ha lavorato con il Teatro Valdoca e Pippo Delbono, Pupi Avati e Alfonso Arau.
Nella sua vita ha provato tutte le diete, ha perso 310 chili e ne ha ripresi 325, grammo più grammo meno: è la storia che racconta in questo libro e nel monologo teatrale che ha lo stesso titolo.

ELENA GUERRINI - Una scena tratta dal monologo teatrale Bella Tutta (foto Laura Albano)

bellatutta.blogspot.it 

Contro la dittatura della taglia 42 !
Una scena dello spettacolo “Bella Tutta”
(foto Laura Albano)

“Bella tutta! I miei grassi giorni felici”
Elena Guerrini 
GARZANTI
Narratori Moderni
Pag. 238 – Euro 15,20

mikronet

Lascia un commento