Cochi e Renato in “Quelli del Cabaret” al Teatro Sistina di Roma

Cochi e Renato in “Quelli del Cabaret” al Teatro Sistina di Roma


Debuttano al Teatro Sistina Cochi e Renato, una delle coppie comiche più conosciute e amate del panorama italiano. Formato negli anni sessanta il duo ha debuttato nel 1965 al celebre Derby di Milano, creando un genere di comicità originale, poetico e surreale al tempo stesso.

Dal successo al Derby sono passati alla televisione partecipando e conducendo trasmissioni con grande seguito di pubblico come Canzonissima (1974).

Entrate nella cultura popolare italiana alcune loro canzoni, come La gallina, Canzone intelligente, E la vita, la vita, e soprattutto la loro personalissima interpretazione di Come porti i capelli bella bionda.

Cochi e Renato(Cochi e Renato) «Eccoci qua, siamo arrivati eccoci qua Voi non ci credevate noi invece siamo qua Noi siamo quelli che nel 63 senza saperlo hanno inventato il cabaret E ne è passata tanta di acqua sotto i ponti Ma noi eravamo sopra e non ci ha travolti Si sa che in mezzo all’acqua ci son corpi galleggianti Noi che eravamo sopra ne abbiam visti passar tanti Noi invece siamo qua, siamo un’altra volta qua dovevamo andare a Como e invece siamo qua Siamo qua con le valigie che son piene di canzoni di colori, di emozioni e di considerazioni Raccontiamo il nostro mondo definito surreale non si sa cosa vuol dire, ma non è niente di male e siamo ancora qua, felici di esser qua dovevamo andare a Rimini ma invece siamo qua Siamo arrivati qua, veniamo da Milano e siam venuti qua per farvi battere le mani Siamo qui con voi perchè la vita è bella e noi siam sempre in giro in cerca dell’ombrella.» (www.ilsistina.com

Massimo Natale con Cochi e Renato al Sistina

I REPORTAGE DI MARIANGIOLA CASTROVILLI
www.youtube.com/playlist?list=PL4EA355A6FA92384B&feature=view_all 

– Cochi e Renato in “Quelli del Cabaret” al Teatro Sistina di Roma –
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus

—————————————-
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
www.oltrepensiero.it 
—————————————-

 

mikronet

Lascia un commento