La cerimonia di apertura di “Mar del Plata 2012” – L’omaggio del Festival a Leonardo Favio e il film “El muerto y ser feliz” dello spagnolo Javier Rebollo

La cerimonia di apertura di “Mar del Plata 2012” –  L’omaggio del Festival a Leonardo Favio e il  film “El muerto y ser feliz” dello spagnolo Javier Rebollo

Leonardo Favio
(Mariangiola Castrovilli) –
Mar del Plata 27 si è aperta un po’ mestamente senza tappeto rosso e con il ricordo di Leonardo Favio, il regista scomparso recentemente. Sul grande schermo sono passate le immagini che ripercorrevano brevemente la sua vita e la sua carriera. 

Nella grande sala Astor Piazzolla dell’Auditorium di Mar del plata Gabriela Radice di Canale 7 ha presentato la giuria internazionale composta dal regista francese Bertrand Bonello, il direttore della fotografia tedesco Thomas Mauch, l’attrice cubana Eslinda Nunez interprete di Y sin Embargo” che vedremo al festival. Mancavano due giurati per un ritardo di aerei, la produttrice Lita Stantic ed il regista ungherese Peter Medak.

Javier Rebollo giovane regista spagnolo ha poi presentato il suo “El muerto y ser feliz” , film d’apertura del festival, un road movie molto particolare che ha per tutto il tempo una voce guida che anticipa le azioni che vedremo, che a tratti però, diventa insostenibilmente fastidiosa.

Cerimonia Inaugurazione 27° Festival Internacional de Cine de Mar del Plata 2012

– 27° FESTIVAL INTERNACIONAL DE CINE MAR DEL PLATA 2012 –
http://www.youtube.com/playlist?list=PL5iK2t-MC4CHavA5LxMvIx7TgDoPzVMj2&feature=view_all 

Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus

————————————-
VIDEOPENSIERO è la WebTv
di http://www.oltrepensiero.it 
————————————-

mikronet

Lascia un commento