IO ESISTO – Telethon e la maratona 2012 dal 9 al 16 dicembre sulle reti Rai

IO ESISTO – Telethon e la maratona 2012 dal 9 al 16 dicembre sulle reti Rai


Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini con una malattia genetica. Queste patologie sono rare e trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali. Per loro e per le persone che ne sono affette spesso non esiste una cura o una terapia efficace, in altri casi non esiste neppure una conoscenza scientifica minima. Telethon esiste per dare una speranza concreta di cura alle persone che convivono con questi mali terribili perché per noi ogni persona è importante. ‘Io esisto’ è il grido di ogni persona con una malattia genetica per cui non esiste ancora una cura.
‘Io esisto’ è il grido di ogni familiare che ogni giorno assiste un figlio con una malattia per cui ancora non esistono informazioni, farmaci, speranze. ‘Io esisto’ è il grido di ogni ricercatore per i cui progetti non esistono abbastanza fondi. (http://www.telethon.it)

Dal 9 al 16 dicembre torna la maratona che vede Rai e Telethon insieme, impegnate per dare fiducia alle persone affette da malattie genetiche rare. La raccolta fondi sarà destinata, come sempre, alla ricerca scientifica. “Io esisto” è il messaggio chiave della campagna 2012 dedicata quest’anno in particolar modo ai bambini.
Saranno i bambini affetti da una malattia genetica rara i veri protagonisti della ventitreesima edizione della maratona che nella settimana dal 9 al 16 dicembre. La raccolta fondi sarà destinata, anche quest’anno, a far avanzare la ricerca scientifica verso la cura di malattie genetiche rare che, proprio per la loro rarità, sono trascurate da investimenti pubblici e privati.
45507 è il numero per donare con un semplice sms (2 euro per ciascun sms inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3,PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Nòverca e Amobile) , oppure chiamando dal telefono di casa (5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali, oppure 2 euro da rete fissa Teletu e TWT).

HERO IOESISTO SMS2 0 1a

I REPORTAGE DI MARIANGIOLA CASTROVILLI
http://www.youtube.com/playlist?list=PL4EA355A6FA92384B&feature=view_all 

Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus
———————————————–
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
http://www.oltrepensiero.it 
———————————————-

 

mikronet

Lascia un commento