“Un Cuore per Tutti, Tutti per un cuore” – Roma, Gran Galà della Solidarietà 2013

“Un Cuore per Tutti, Tutti per un cuore” – Roma, Gran Galà della Solidarietà 2013

Allo Sheraton di Roma, nella notte della Befana, una prestigiosa cena spettacolo per aiutare i bambini nel mondo più sfortunati. L’associazione “Un cuore per tutti…Tutti per un cuore” presieduta da Ivo Pulcini muove la grande macchina organizzativa dell’evento che apre l’anno all’insegna dell’altruismo. Carrellata di personaggi dello spettacolo e dello sport per il sostegno concreto a tre importanti organizzazioni attive nel campo del volontariato internazionale: Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo e Associazione Bambini Tibetani nel Mondo.

Torna a Roma il 5 gennaio 2013 il Galà della Solidarietà. Un evento classico di inizio anno votato alla solidarietà internazionale. Al suo decimo anno la grande kermesse di beneficenza è promossa ed organizzata dalla associazione “Un cuore per tutti… Tutti per un Cuore” presieduta da Ivo Pulcini, medico ufficiale (Direttore Sanitario) della SS Lazio e di Miss Italia.

Dott. Ivo Pulcini - CardiologoPulcini, già ideatore delle precedenti edizioni, ha deciso di dare vita ad una specifica associazione per contribuire al meglio alle molte attività di solidarietà dedicate in particolar modo all’infanzia. Decine i progetti già finanziati grazie alle passate edizioni. Ed anche questa volta i fondi raccolti verranno interamente devoluti a favore di due importanti organizzazioni attive da tempo nel campo del volontariato internazionale: Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, e Associazione Bambini Tibetani nel Mondo.
Per comprendere quanto prezioso sia il volontariato in questo ambito basti pensare che ogni anno nascono nel mondo circa 800mila bambini affetti da cardiopatie congenite di cui più della metà, in assenza di interventi chirurgici, non ha la speranza di vivere.
Si capisce allora perché a questi grandi progetti di solidarietà votati soprattutto a garantire la vita di bambini in territori del mondo ancora oggi poco sviluppati, non vogliano far mancare il loro sostegno tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, esponenti della cultura e della politica, della medicina e dello sport.

LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO BENEFICIARIE

Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus
Ogni anno nascono nel mondo circa 800mila bambini affetti da cardiopatie congenite di cui più della metà non ha la speranza di vivere. Per questa esigenza, nasce nel 1993 a Milano dalla volontà di un gruppo di medici e volontari italiani, guidati dal professor Alessandro Frigiola e dalla professoressa Silvia Cirri, l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. L’attività si svolge sia in Italia che all’estero soprattutto in Paesi in via di sviluppo che ospitano strutture ospedaliere in grado di fornire le cure necessarie. L’Associazione si avvale della collaborazione di cardiochirurghi e cardiologi di vari centri italiani e di alcuni importanti centri stranieri quali: Mayo Clinic, Rochester, Minesota USA, The Children Hospital Great Ormond Street di Londra, l’Hospital des Enfants Malades di Parigi. I fondi ricevuti in dono dal Galà della Solidarietà 2012 verranno in particolare impiegati per completare un ospedale pediatrico in Camerun. www.bambinicardiopatici.it 

Tibetan Children’S Village – TCV
The Mission of Tibetan Children’s Villages (TCV) – an integrated charitable organisation – is to ensure that all Tibetan children under its care receive a sound education, a firm cultural identity and become self-reliant and contributing members of the Tibetan community and the world at large. www.tcv.org.in 

X GGS 1a
www.tuttiperuncuore.org 

I REPORTAGE DI MARIANGIOLA CASTROVILLI
http://www.youtube.com/playlist?list=PL4EA355A6FA92384B&feature=view_all 

Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus
———————————————–
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
http://www.oltrepensiero.it 
———————————————-

mikronet

Lascia un commento