Al Teatro Traiano con mamma e papà e gli Artisti del Circo Lettone, Dimitri Bubin,Marco Zoppi, acrobati e ballerini

Al Teatro Traiano con mamma e papà e gli Artisti del Circo Lettone, Dimitri Bubin,Marco Zoppi, acrobati e ballerini

Bubble Show

“B” The underwater bubble show

Bubble ShowNell’ottobre 2011 la più grande sala espositiva nei Paesi Baltici, la kipsala Hall a Riga, ha ospitato il debutto di “B” – The Underwater Bubble Show di fronte a un pubblico di cinquemila persone. il successo che ha raccolto questo spettacolo lo ha consacrato come evento europeo dell’anno. Un progetto nato dalla sinergia dei performer ed illusionisti Enrico e Dace Pezzoli, dal bubble artist Marco Zoppi e dalla compagnia lettone di acrobati e ballerini “Circus”.
Attualmente è la più importante ed imponente produzione europea, il cui comune denominatore sono le bolle di sapone. Uno spettacolo ispirato alle atmosfere ed alla poesia teatrale de Le Cirque du Soleil e Slava’s Snowshow, un bubble show capace di ricreare una dimensione particolare dove tempo e spazio sono dei concetti sconosciuti.

Bubble Show“B” – The Underwater Bubble Show è un’esperienza unica con fantastici personaggi marini che, ammiccando, condurranno il pubblico nella profondità degli abissi in un sogno fantastico. Per ricreare l’atmosfera sognante e onirica sono utilizzate le migliori tecnologie nel campo degli effetti visivi: laser, macchine teatrali, tornado di bolle di sapone, cannoni per la neve, anelli di fumo, unite alle musiche originali di Vladis Zilvers, compositore e direttore d’orchestra del Teatro Nazionale Lettone. La realizzazione dei costumi è stata affidata alla stilista di moda Elina Palmatniece, designer principale dell’opera di Riga, con il contributo dell’Accademia di Belle arti di Riga; lo studio Scenografico del Teatro Nazionale Lettone ha ideato e realizzato le scene e l’artista/pittrice Marite Gaidele che ha creato i make up teatrali degli artisti con la tecnica del bodypainting.

Bubble Show“B” – the Underwater Bubble Show è uno degli spettacoli più importanti di teatro visivo degli ultimi anni, un fantastico viaggio nell’universo subacqueo dove il pubblico potrà immergersi senza usare bombole di ossigeno e che lascerà senza fiato. Lo spettacolo è stato realizzato in coproduzione con la società lettone “BRinUM-X”. Il regista e attore Enrico Pezzoli, dopo una lunga formazione in Italia e in Francia con commedia dell’arte, arte di strada, clownerie, teatro fantastico si trasferisce in Lettonia, dove inizia a lavorare come illusionista e con le bolle di sapone. nel 1996, le bolle di sapone sono ancora un’arte sconosciuta ma Enrico Pezzoli si specializza in questa tecnica lavorando in oltre 15 paesi del mondo, collaborando con la moglie dace, artista circense. In questi anni l’arte di Enrico Pezzoli si arricchisce e si caratterizza sperimentando effetti speciali in campo teatrale. Lo spettacolo “B” rappresenta il traguardo di 15 anni di appassionata esperienza e vede la partecipazione di altri artisti emergenti di grande talento, riconosciuti a livello mondiale come: Dimitri Bubin, Marco Zoppi, oltreché acrobati e ballerine della riconosciuta Scuola di Circo Lettone.
(http://www.teatrotraianocivitavecchia.it)

turno D – sabato 19 gennaio ore 18.00
turno F – domenica 20 gennaio ore 18.00

 

TEATRO TRAIANO CIVITAVECCHIA

INFO & PRENOTAZIONI:
Teatro Traiano
Via Centocelle, 1 – 00153 Civitavecchia (Roma)
T. 0766.370011
info@teatrotraianocivitavecchia.it 
www.teatrotraianocivitavecchia.it 

Botteghino aperto
da martedì a sabato ore 10/13 e 16/19

 

Pagina a cura di Tiziana Tiselli

 

mikronet

Lascia un commento