Massimo Romeo Piparo presenta al Teatro Sistina il debutto di “The Full Monty”

Massimo Romeo Piparo presenta al Teatro Sistina il debutto di “The Full Monty”

(Mariangiola Castrovilli) – Un Cast eccezionale per un Musical oggi di grande attualità e adattato ai tempi, in questo momento di grande crisi, che si stanno vivendo con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo Ruffini, Jacopo Sarno, Pietro Sermonti. Tra loro anche due volti nuovi per la prima volta sul palco, Simone Lagrasta e Marco Serafini che hanno superato un casting speciale a Torino nello scorso ottobre  nel corso di audizioni riservate a coloro che avessero perso l’impiego negli ultimi due anni. Scene Teresa Caruso. Luci Daniele Ceprani. Suono Luca Finotti. Coreografie Bill Goodson. Direzione musicale Emanuele Friello. Adattamento e Regia Massimo Romeo Piparo. Dal 30 gennaio al 17 febbraio l’appuntamento è al Teatro Sistina di Roma con uno spettacolo dal finale senza veli !

(www.ilsistina.com) – Nel 1997, il film fu campione d’incassi e premio Oscar, ironizzando sulla crisi che in quegli anni colpiva l’Inghilterra; nel 2000 il film diventava musical teatrale, rappresentato con enorme successo nei palcoscenici di tutto il mondo.
Oggi il tema dello spettacolo, la crisi e la voglia di darsi da fare per reinventarsi… tornano di grande attualità e la PeepArrow Entertainment, di Massimo Romeo Piparo riporta in Italia la vicenda dei disoccupati spogliarellisti più amata e applaudita di tutti i tempi.
Lo spettacolo debutterà nella stagione 2012-2013 con un cast di grandi nomi, di enorme professionalità e simpatia.

Il Cast di The full MontyI protagonisti dello spettacolo (nella foto) saranno Paolo Calabresi (Boris, Le Iene, ecc.), Gianni Fantoni (Zelig, ecc.), Sergio Muniz (Caterina e le sue figlie, Squadra antimafia, ecc.), Paolo Ruffini (Colorado, Stracult, Maschi contro femmine, ecc.), Jacopo Sarno, (Quelli dell’intervallo, High School Musical, ecc.) e Pietro Sermonti (Boris, Nero Wolfe, ecc.). Con loro anche Marco Serafini e Simone Lagrasta, i veri disoccupati coinvolti nel cast.

Massimo Romeo Piparo 

La Regia e l’adattamento del musical saranno firmati da Massimo Romeo Piparo che è felice di portare in scena in un momento di grande crisi un cast così importante e una produzione di alto livello artistico e finanziario. A completare il team creativo che ha già dato vita a successi come “Hairspray” e “Il Vizietto- La Cage aux Folles” saranno la direzione musicale di Emanuele Friello e le coreografie di Bill Goodson,

UN ADATTAMENTO TUTTO ORIGINALE

Questa edizione di “Full Monty” godrà di un adattamento del tutto originale. La vicenda sarà ambientata in Italia e vedrà protagonista un gruppo di operai disoccupati che vivono nella periferia industriale di Torino, divisi tra la passione per Del Piero e un salario da re-inventare. I sei operai si imbarcano in un’impresa fuori dall’ordinario per raggranellare un po’ di soldi necessari per le rispettive incombenze: allestire uno spettacolo di spogliarello maschile.
L’allenamento e le prove cui si sottopongono permettono loro di ritrovare fiducia in sé stessi, e tutti i loro sforzi per riscattarsi culminano in un gioioso e liberatorio striptease che segna per ciascuno di essi l’inizio di una nuova vita. Tra amarezza e ironia, canzoni e hit famosissime, si snoda uno spettacolo divertente e intelligente, che è diventato un cult e sarà l’appuntamento imperdibile della prossima stagione teatrale.

www.thefullmonty.it 
www.fullmontymusical.it 
www.peeparrow.com 

I REPORTAGE DI MARIANGIOLA CASTROVILLI
http://www.youtube.com/playlist?list=PL4EA355A6FA92384B&feature=view_all 

– Massimo Romeo Piparo presenta al Teatro Sistina il debutto di “The Full Monty”
Report & Camera by Mariangiola Castrovilli
Editing by Claus

————————————————
VIDEOPENSIERO è la WebTv di
http://www.oltrepensiero.it 
———————————————–

mikronet

Lascia un commento