Al Festival do Rio annunciato per Sabato e Domenica un “affollato” weekend

Al Festival do Rio annunciato per Sabato e Domenica un “affollato” weekend

Festival director Ilda Santiago welcomes guests to the opening night of Festival do Rio.

Festival director Ilda Santiago
welcomes guests to the opening night of Festival do Rio.

Il Festival do Rio (15th Rio de Janeiro International Film Festival) promette agli amanti del cinema un appassionante ed “affollato” weekend di apertura dopo la proiezione inaugurale del film-documentario “Amazonia” di Thierry Ragobert.

MetegolIl Premio Oscar argentino, Juan José Campanella (The Secret in Their Eyes), è stato uno dei primi ospiti ad arrivare a Rio con la proiezione (Venerdì 27 settembre) all’Odeon Petrobras di “Metegol” (Foosball). “Metegol” è un film in 3D di animazione computerizzata, calcio commedia avventuroso scritto e diretto dallo stesso Campanella e ispirato al racconto ‘Memorias de un wing derecho ‘ (Memoirs of a Right Wing) .

Night MovesL’Odeon Petrobras, Sabato 28 settembre, sarà il palcoscenico alle 19,15 per l’attrice americana Dakota Fanning ad introdurre “Night Moves”, un dramma incentrato su tre ambientalisti che complottano per far saltare una diga .

SalvoSabato il festival sarà anche animato dai registi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia che introdurranno la coproduzione italo-francese “Salvo” all’ Estação Botafogo 1 alle ore 19,00. “Salvo” ha vinto il Critic’s Week Grand Prize a Cannes proprio all’inizio di quest’anno.

Good Ol' Freda
Il regista americano Ryan White presenterà, sempre Sabato all’Estação Rio 1, “Good Ol’ Freda”: la vera storia di una lunga parte della carriera dei Beatles raccontata dalla loro segretario di fiducia e amica Freda Kelly.

BastardsDomenica sarà la volta del regista francese Claire Dennis a presentare il film selezionato per Un Certain Regard, “Bastards” (Les salauds),
Jasmine Trincaall’Estação Rio 1 alle ore 19,00, mentre la stella nascente italiana, l’attrice Jasmine Trinca, introdurrà “Honey” (Miele) alla Estação Rio 2 alle ore 21,00. Trinca potrà essere vista anche durante il festival in “There Will Come a Day” (Un Giorno devi andare).
“There Will Come a Day” sarà proiettato Lunedì prossimo 30 settembre all’Estação Rio 2 alle 14,45 e alle 21,30.

Stories of ArcanjoIl fine settimana prevede anche i primi film in concorso in Première Brasil con i documentari “Historias de Um Arcanjo” (Stories of Arcanjo – un documentario su Tim Lopes) da Guilherme Azevedo, e “Cativas , presas pelo The Man of the CrowdCoração” (Captive Hearts) di Joana Nin. Le proiezione sono previste all’Odeon Petrobras rispettivamente Sabato e Domenica. Poi ci saranno anche “Os Amigos” (Best Friends) di Lina Chamie e “O Homem das Multidões” (The Man of the Crowd) di Marcelo Gomes e Cao Guimarães.

 

mikronet

Lascia un commento