Il mondo del Corallo Liverino in Oriente con SHANU Ltd

Il mondo del Corallo Liverino in Oriente con SHANU Ltd


Il viaggio di Mariangiola Castrovilli ad Hong Kong non poteva non prevedere una visita al quartiere Hung Hom, una zona, ad est del musei. Una miscela di edifici residenziali e industriali, ma anche di negozi eleganti, grossisti di pietre preziose e società di servizi. E’ qui che si trova la sede della SHANHU Ltd che in esclusiva coordina le esportazioni del Corallo in tutto l’oriente de la “Maison Liverino”. Un Corallo di qualità accuratamente tagliato e destinato a raggiungere gli operatori del settore per la creazione di gioielli anche esclusivi. Enzo Liverino ed Elaine Shiu, di SHANHU Ltd, ci spiegano le ragioni ed i perché del grande interesse del mercato cinese per la sempre più rilevante importanza del nostro corallo.


Nel video servizio che vi proponiamo anche un intrigante curiosità: le pietre DZI, misteriose e magiche, provenienti dai giacimenti più remoti dell’Himalaya e del Tibet e che vanno ben oltre la soglia dei confini che la comune accezione colloca tra gli amuleti.
“Occhi” e “Porte” de “La pietra del Paradiso” (così venie anche definita questa gemma legata al Buddhismo) dal valore commerciale che varia da alcune decine di milioni di Euro fino ad oltre il milione, hanno intrigato e non poco molti tra i volti più noti del mondo cinematografico come, tra gli altri, Tom Cruise e Bad Prit. Ma vediamo di cosa si tratta…

HK 2014 - Oltrepensiero - M. Castrovilli

mikronet

Lascia un commento