TARQUINIA (Italy) – 20 Aprile 2014 ore 15.00 DIRETTA STREAMING “Processione del Cristo Risorto”

TARQUINIA (Italy) – 20 Aprile 2014 ore 15.00 DIRETTA STREAMING “Processione del Cristo Risorto”


E’ uno degli eventi religiosi legati alle tradizioni popolari tra i più suggestivi che hanno luogo in Italia nel giorno di Pasqua. In diretta Web-Video da Tarquinia, in provincia di Viterbo nel Lazio, a partire dalle ore 15.00 tutti i particolari e le fasi della festa più attesa e coinvolgente della città che si affaccia sulle sponde del Mar Tirreno. Avvenimento emozionante e spettacolare che vuole conclamare il “trionfo” della Resurrezione del Cristo. La Statua lignea del Redentore (un’opera ottocentesca di Bartolomeo Canini su un bozzetto in gesso dello scultore Pietro Tenerani) è trasportata a spalla a passo di corsa tra le vie della città preceduta da dieci Croci, adornate con ghirlande floreali, e dagli “Sparatori” che, con le “doppiette maremmane”, esplodono verso il cielo fiumi di coriandoli multicolore.
E’ … il Cristo Risorto che molleggia, portato a spalla, sopra un mare di teste, come nave in mezzo alla burrasca, così stigmatizzava il poeta e scrittore del novecento Vincenzo Cardarelli nel “Sole a Picco.

La trasmissione è dedicata in particolare a tutti gli italiani residenti all’estero con peculiare riferimento a coloro che sono nati o hanno vissuto per lungo tempo nella Città di Tarquinia e soprattutto a chi, affettivamente coinvolto da questo rito pasquale, è impossibilitato ad assistervi personalmente per qualsiasi ragione o per motivi di salute e che si trovano negli ospedali, in istituti di assistenza o nelle proprie stesse abitazioni.

Il programma televisivo via Web è realizzato dalla Milioni Sat e dall’Associazione Oltrepensiero in collaborazione con la testata giornalistica telematica Oltrepensiero.it, L’Associazione Fratelli del Cristo Risorto e il Comune di Tarquinia.

La Statua del Cristo Risorto di Tarquinia

Chiunque può utilizzare i seguenti codici per inserire o condividere il collegamento alla trasmissione nelle pagine del proprio sito, in quelle dei Social Networks o tramite telefoni cellulari :

http://www.youtube.com/watch?v=VK77RerCSUQ

– cristorisortotarquinia.oltrepensieronews.it
– cristorisortotarquinia.oltrepensiero.it
– processionedipasqua.oltrepensieronews.it
– processionedipasqua.oltrepensiero.it

Milioni Sat - Associazione Oltrepensiero

Info:
– http://www.cristorisortotarquinia.it 
– http://www.oltrepensiero.it 
– http://www.comune.tarquinia.vt.it

 

mikronet

Lascia un commento