Amici 13 si è concluso. Al termine della finale Deborah Iurato vince mentre il premio della critica va ai Dear Jack. A Tarquinia maxischermo per seguire la finale.

Amici 13 si è concluso. Al termine della finale Deborah Iurato vince mentre il premio della critica va ai Dear Jack. A Tarquinia maxischermo per seguire la finale.

Amici-13-Dear-Jack 001
La seguitissima trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi con i giudici Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte ha espresso il verdetto finale attraverso il televoto del pubblico. La voce potente della ventiduenne di Ragusa, Deborah Iurato (la cantante del team capitanato da Moreno Donadoni) ha avuto la meglio sulla favorita band dei Dear Jack (il gruppo della squadra di Miguel Bosè) che conquista però il Premio della Critica. Riconoscimento non da poco e che va comunque ad aggiungesrsi al boom del loro album d’esordio “Domani è un altro film” arrivato al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia.

A Tarquinia, città natale di due dei componenti del gruppo, comunque è grande la soddisfazione ed è come avessero vinto. Nella centralissima Piazza Giacomo Matteotti gremita per la finale di Amici, centinaia di persone hanno seguito i Dear Jack da un maxischermo appositamente allestito per l’occasione dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco. Tifo alle stelle quando la band di Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi è scesa in gara. È stato un crescendo di emozioni fino al verdetto finale che ha visto, purtroppo, la band arrivare seconda ma ottenere il premio della critica e avere l’annuncio a sorpresa che aprirà i prossimi concerti dei Modà in tour per l’Italia. «Abbiamo fatto tutti il tifo per i Dear Jack e soprattutto per Alessio e Francesco. – ha dichiarato il sindaco Mauro MazzolaPer noi è come se avessero vinto. Hanno ottenuto un risultato straordinario arrivando alla finale di una delle trasmissioni televisive più viste in Italia. Complimenti!». Molto soddisfatta anche l’assessore alle politiche giovanili Maria Letizia La Valle: «Perfetta l’organizzazione della serata. Emozionante l’atmosfera che si respirava con tantissimi giovani a fare il tifo per i Dear Jack e per due ragazzi tarquiniesi, Alessio e Francesco, che meritano un grandissimo plauso. Ora li attende il salto nel mondo della musica e moltissimi impegni che li porteranno in tutta Italia. Con album di esordio in vetta alle classifiche di vendita, un migliore inizio non poteva esserci».

Piazza Giacomo Matteotti gremita1

mikronet

Lascia un commento