L’illustratrice Cristiana Cerretti al festival della letteratura illustrata “Pagine a Colori”

L’illustratrice Cristiana Cerretti al festival della letteratura illustrata “Pagine a Colori”

Pagine a Colori
Nuovo appuntamento il 9 novembre a Tarquinia con “Pagine a Colori – Specialmente… tutto incluso”, il festival della letteratura illustrata dedicato quest’anno ai bambini che hanno problemi con la lettura o incontrano difficoltà d’inserimento, socializzazione e apprendimento. L’ex Sala Capitolare degli Agostiniani di San Marco (Barriera San Giusto) ospiterà, alle ore 16, il laboratorio dell’illustratrice Cristiana Cerretti “Diversi uguali”.

Il dono della farfalla di Cristiana Cerretti«Il laboratorio è ispirato al libro Il dono della farfalla, nel quale con leggerezza e fantasia si parla del tema della diversità. – spiega il direttore artistico del festival Roberta AngelettiSarà così un’esperienza divertente e, allo stesso tempo, formativa». Diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Roma, Cerretti ha illustrato più di quaranta libri per bambini e ragazzi. Ha disegnato i manifesti per il festival di letteratura ragazzi di Parma “Minimondi”, per il “festival teatro ragazzi Marano sul Panaro”, per il festival di letteratura “Curiosità e irriverenza” di Frascati e per il festival di letteratura di Molfetta “Ti fiabo e ti racconto”. Nel 2000 ha vinto il primo premio “Un libro per l’ambiente” indetto da Legambiente con l’opera “Ma che razza di razza è?”. Per partecipare ai laboratori, a numero chiuso e rivolti ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, è indispensabile prenotare chiamando al numero 329/0649798.

Pagine a Colori
“Pagine a Colori” è organizzato dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della Fondazione Cariciv, Unicoop Tirreno e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” e con la partecipazione dell’Officina dell’Arte e Mestieri “Sebastian Matta”, del Museo Arte Sacra Tarquinia, del Cinema Etrusco, dell’IC “Ettore Sacconi” e dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Tarquinia

mikronet

Lascia un commento