I Dear Jack su Rai1 ospiti di “Porta a Porta” insieme agli altri protagonisti di Sanremo 2015. I numeri incredibili del Festival su Twitter anche all’estero.

I Dear Jack su Rai1 ospiti di “Porta a Porta” insieme agli altri protagonisti di Sanremo 2015. I numeri incredibili del Festival su Twitter anche all’estero.

Dear Jack - Roma
Porta a Porta - Bruno VespaQuesta sera alle 23,10 i Dear Jack saranno ospiti su Rai1 della trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa insieme agli altri protagonisti di Sanremo 2015.
La Band è già a Roma dopo aver lasciato nella mattinata Sanremo «tra emozioni forti e dopo aver fatto un’esperienza unica e bella» affermano «Adesso si ricomincia a correre verso voi e il nuovo album “Domani è un altro film – Seconda parte”. Un disco a cui teniamo molto e che non vediamo l’ora di suonare live e cantare sempre insieme a voi» riferendosi ai fans «che in questi giorni ci siete stati vicini come non mai». E quasi ironicamente soggiungono «… E ricordate sempre che “Il Mondo Esplode Tranne Noi”!!!».

Twitter serata finale Sanremop 2015Nel frattempo sono stati resi noti i dati sull’esito delle votazioni finali dai quali emergono i particolari che hanno determinato il settimo posto in classificata della band. Infatti pur essendosi piazzati al secondo posto del televotola giuria degli esperti li ha posizionati al 16° e quella demoscopica al 14°. Quindi la settima posizione del gruppo sarebbe stata principalmente determinata dalla votazione della giuria degli esperti (Claudio Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovich, Marino Bartoletti, Paolo Beldì e Giovanni Veronesi, selezionati appunto tra gli esperti del settore) che non ha assegnato neanche un gettone ai Dear Jack fermandoli a quota zero. Ognuno dei giurati aveva a disposizione 20 gettoni e poteva assegnarne un massimo di 10 ad un singolo artista, fermo restando l’obbligo di votare almeno la metà degli artisti in gara.

Nella sessione di voto della finale a tre questo invece il responso: Televoto: Il Volo ha avuto un risultato con il 56% , al secondo posto Nek con il 33, Malika con circa l’11. Giuria esperti: Malika al 39,58%, secondo Nek 37%, Il Volo 22,9. Giuria demoscopica (acquirenti di musica): Nek primo, Il Volo e al terzo posto Malika. Il peso 40% del televoto, come previsto da regolamento ha generato la classifica finale che conosciamo: Volo 39, Nek, 35,38, Malika 25,56.

Social NetworkIl 65° Festival di Sanremo, inoltre, non solo ha battuto tutti i record d’ascolto in tv, ma ha totalizzato numeri incredibili anche su Twitter, Facebook e Instagram.

Su Twitter in particolare un vero successo. In questa edizione complessivamente i tweet relativi all’hashtag #Sanremo2015, sono stati quasi due milioni (1 milione e 940 mila). L’anno scorso erano un milione. Quindi un incremento pari all’83% dei tweet e del 59% sugli utenti attivi a commentare rispetto alla scorsa edizione.
Non trascurabile inoltre l’effetto internazionale dell’evento. Ben 12 mila tweet sono arrivati dagli Usa, 6.400 dal Brasile, 1.400 dall’Argentina, 1.200 dall’Australia e 1.200 dal Centro America. La serata finale, commentata a suon di battute minuto dopo minuto, ha generato 486.718 tweet da 77.769 utenti unici. (fonte dati: “AudiSanremo”, l’osservatorio di Radio Italia e della società specializzata in questo tipo di rilevazioni, Reputation Manager).

Dear Jeck - Incontri FansDal 24 febbraio i Dear Jack apriranno gli appuntamenti per incontrare dal vivo i fans, firmare le copie del nuovo disco “Domani è un altro film – Seconda parte” e scambiare due chiacchiere sulle canzoni. 
QUI >>> tutte le date (il calendario non è definitivo e sempre in aggiornamento) www.dearjack.it/event-category/instore          

 

Votazioni Quinta serata del 14-02 Sanremo 2015
QUI
>>>

Le tabelle sui risultati delle
votazioni Campioni nelle 5 giornate del Festival
su www.sanremo.rai.it   

 

I Dear Jack a Porta a Porta su Rai1

 

 

mikronet

Lascia un commento