Nella città dell’Expo i “Sapori, colori e culture” della Galleria Falzone e dei suoi artisti

Nella città dell’Expo  i “Sapori, colori e culture” della Galleria Falzone e dei suoi artisti

alfredo b fazio problematiche attuali olio e smalto su tela cm 57x571 1
In occasione dell’EXPO a Milano la Galleria Sabrina Falzone presenta dal 9 maggio al 19 maggio l’esposizione d’arte contemporanea intitolata “Sapori, colori e culture” in linea con il tema ufficiale dell’Expo Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Questa scelta vuole trattare delle tecnologie, dell’innovazione, della cultura, delle tradizioni e della creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo.

giovanna magugliani estasi del peperoncino 79 x 81 cm1

Il progetto espositivo parte dalle tematiche del cibo per analizzare le differenze culturali con l’obbiettivo di favorire significativamente i ponti di comunicazione tra le diverse culture del mondo. Sul tema dell’alimentazione, del colore e delle culture indagano sei artisti contemporanei, che espondono per l’occasione nella galleria milanese: Alfredo B. Fazio, Bruno Carati, Corrado Luglio, Giovanna Magugliani, Antonietta Righi, Georgeta Stefanescu e TheCrazyart.

antonietta righi pescatori al lavoro 1Le novità stilistiche delle ricerche creative di Georgeta Stefanescu valorizzano il percorso espositivo, conferendo un tocco di stravaganza esecutiva alla mostra. Un temperamento originale, come quello del maestro Bruno Carati, da, invece, una nota di fusione tra passato e presente grazie all’esposizione di particolari dipinti su cartone. Nel brio della luce e della tradizione culturale mediterranea s’inseriscono i dipinti realizzati da Antonietta Righi da Procida, affermata pittrice isolana, che ha al suo attivo numerosi successi di pubblico e critica. La mostra annovera anche l’autorevole nome di Alfredo B. Fazio, particolarmente disinvolto nell’impiego di olio e smalti su tela. Durante la visita lo spettatore si imbatterà persino in una coinvolgente “Estasi del peperoncino” dipinta da Giovanna Magugliani e nell’enigmatico “Cubo di Vermeer“, magistrale opera giovanna magugliani il cubo di vermeer 77x91 cm1di equilibrio tra trasparenze, riflessi ed esigenze formali. Il gruppo TheCrazyart, composto da sei donne (Alessandra Fontana, Sabina Lanzilotto, Susanna Moroli, Claudia Pompilj, Giorgia Rissone, Paola Virone) pone, invece, una significativa riflessione sul valore dell’amicizia attraverso la proposta dell’opera intitolata “Il gusto dell’amicizia“. Una novità assoluta è rappresentata dalla presenza dell’artista Corrado Luglio, il quale espone alcune opere inedite, nate ed eseguite appositamente per il progetto espositivoSapori, colori e culture“. E’ un evento da non perdere.

thecrazyart il gusto dellamicizia acrilici e spezie su tela d cm 120

geogeta stefanescu techniques tricotes tecnica mista cm 100x1001

Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy

Orari di apertura: mart-ven h.16-19
  sabato h. 10-12
Chiuso: lunedì e festivi

Ingresso gratuito

www.galleriasabrinafalzone.com

corrado luglio percorsi colorati olio su tela 120x50 cm1

FonteGalleria Spazio Museale Sabrina Falzone Milano

mikronet

Lascia un commento