Nella città dell’Expo l’Arte Contemporanea riflette su “Fame e Spreco”

Nella città dell’Expo l’Arte Contemporanea riflette su “Fame e Spreco”

elena sirtori cuore di cioccolato1

In occasione del grande evento EXPO a Milano la Galleria Sabrina Falzone presenta dal 21 fino al 30 maggio l’esposizione d’arte contemporanea sul tema “Fame e Spreco” che si lega al tema ufficiale dell’Expo Universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

La scelta tematica mira a favorire un contesto di riflessione su due retroscena connessi al cibo, dove l’uno rappresenta il polo opposto dell’altro: da un lato la fame nel mondo e dall’altro lo spreco della società consumistica.

giuseppe caputi classica 68x681
Il progetto espositivo intende studiare da vicino le attuali problematiche socio-economiche in chiave artistica, mettendo in evidenza gli eccessi e le contraddizioni della società contemporanea. Gli artisti che, per l’occasione, analizzeranno il tema della fame e dello spreco nella galleria milanese sono sei: Giuseppe Caputi, Bruno Carati, Maria Pia Putignano, Antonietta Righi, Elena Sirtori e Gabriella Ventavoli.

gabriella ventavoli la guerra e la fame1Dalla creazione delle singolari opere di Giuseppe Caputi realizzate con materiali inediti, ai nuovi mosaici cartonati del maestro milanese Bruno Carati, le opere in mostra lasceranno sorpresi i visitatori dell’esposizione. Esponente dell’arte pugliese, Maria Pia Putignano ci introduce con i suoi dipinti nella cultura mediterranea in modo spontaneo e sensibile; mentre Elena Sirtori si sofferma sulla dolente situazione in Africa, suggellata dal dramma.
Il percorso espositivo annovera anche un significativo ciclo di opere, firmate Gabriella Ventavoli, dedicate ai temi della guerra, della fame, della violenza e del sentimento di pietà verso gli innocenti. Sugli enigmi della cultura occidentale, infine, indugiano la scultura e i dipinti realizzati da Antonietta Righi. Visitabile.

Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy

Orari di apertura: mart-ven h.16-19
sabato h. 10-12
Chiuso: lunedì e festivi

Ingresso gratuito

www.galleriasabrinafalzone.com

maria pia putignano sole mare pomodoro pirografia acrilico 100x901

mikronet

Lascia un commento