Tra Film e ‘Incontri Ravvicinati’ apre la Festa del Cinema di Roma

Tra Film e ‘Incontri Ravvicinati’ apre la Festa del Cinema di Roma

Fest Roma
(Mariangiola Castrovilli) – Roma, al centro della cinematografia mondiale, per la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che ha preso il largo, con il vento in poppa, con il raffinato film di Drew Goddard Bad Times at the El Royale, lavoro che ha inaugurato la Festa il 18 ottobre.

Non solo cinema però, il 18 ottobre, infatti, Vanity Fair, la bibbia mondiale per quel che concerne celebrity, attualità, costume, moda, bellezza, food, gossip e quant’altro, ha organizzato, sempre il 18 ottobre, un party sulla celebre Terrazza Caffarelli con una delle più spettacolari viste su Roma, mentre il giorno dopo, 19 sarà la volta di un’altra storica dimora, quella di Villa Miani che accoglierà il Gala Dinner organizzato da Fondazione Telethon, per la ricerca sulle malattie genetiche.

Incontri Ravvicinati Festa del Cinema di RomaDue grandi eventi sono poi dedicati ai due Premi alla Carriera della Festa 2018, due icone della cinematografia mondiale, Isabelle Huppert e Martin Scorsese, che saranno anche protagonisti di Incontri Ravvicinati con il pubblico. Sabato 20 ottobre, sarà di scena Isabelle Huppert a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, e, lunedì 22, la Festa di Roma onorerà Martin Scorsese a Villa Medici. La residenza dell’ambasciatore americano Lewis Michael Eisenberg, Villa Taverna, ospiterà poi, il 23 ottobre, il ricevimento in onore di Sigourney Weaver, che, il 24, incontrerà anche i cinefili all’Auditorium. Sempre il 24 ottobre, organizzata da JTI, partner ufficiale della Festa del Cinema di Roma, la festa privata, nello storico Palazzo Wegil, con I Beatles e la loro amatissima musica a fare da sottofondo musicale per il ricevimento di Abbey Road. The Party, che sarà animato dai The Beatbox e Nicola Casalino, direttore artistico e dj di Cool Britannia.

Ancora una sede ufficiale, Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico in Italia, l’affascinante Jill Morris, ospiterà giovedì 25, la serata dedicata al genio di Peter Sellers, con il cocktail e la proiezione del film Il dottor Stranamore. Il 27 ottobre è di scena La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea che ospiterà un Charity Dinner, per iniziativa di Désirée Colapietro Petrini, per sostenere il reparto di pediatria d’urgenza del Policlinico Umberto I e la Casa di Timmi nella zona metropolitana di Milano.

Festa del Cinema di Roma

mikronet

Lascia un commento