Lynn C. Levy, Producer del Documentario Fiddlin’, al FLIFF On Location: Grand Bahama Island 2019

Lynn C. Levy, Producer del Documentario Fiddlin’, al  FLIFF On Location: Grand Bahama Island 2019

 Fiddlin
(Mariangiola Castrovilli) – Il documentario inglese diretto da Julie Simone, scritto insieme a Janice Hampton e Vicki Vlasic, fotografa quella che è la vera espressione americana e artistica di fronte alle avversità. Un lavoro pieno di speranza e ottimismo che si sofferma sugli aspetti migliori dell’America mostrando al contempo il potere edificante e curativo della musica.

Una scena tratta dal documentario FiddlinIl film è un Old Time and Bluegrass music documentary che si svolge nella World’s Oldest Fiddler’s Convention delle Appalachian Mountains.

Il lungometraggio, al quale hanno preso parte moltissimi artisti tra i quali Presley Barker, Wayne C. Henderson, Kitty Amaral, è autentico e stimolante soprattutto nel vedere i bambini che tengono tra le mani strumenti musicali al posto dei cellulari… sembra quasi aver fatto un passo indietro nel tempo.


Fiddlin’
già vincitore del FLIFF Audience Award è stato proiettato e presentato al “FLIFF On Location Grand Bahama Island 2019” dalla produttrice Lynn C. Levy che abbiamo intervistato nel corso della rassegna ospitata dal Pelican Bay Hotel.

Immagini tratte dal documentario Fiddlin

FIDDLIN

Reportage Mariangiola Castrovilli FLIFF On Location Grand Bahama Island Marzo 2019

mikronet

Lascia un commento