Lynn C. Levy, Producer del Documentario Fiddlin’, al FLIFF On Location: Grand Bahama Island 2019
(Mariangiola Castrovilli) – Il documentario inglese diretto da Julie Simone, scritto insieme a Janice Hampton e Vicki Vlasic, fotografa quella che è la vera espressione americana e artistica di fronte alle avversità. Un lavoro pieno di speranza e ottimismo che si sofferma sugli aspetti migliori dell’America mostrando al contempo il potere edificante e curativo della musica.
Il film è un Old Time and Bluegrass music documentary che si svolge nella World’s Oldest Fiddler’s Convention delle Appalachian Mountains.
Il lungometraggio, al quale hanno preso parte moltissimi artisti tra i quali Presley Barker, Wayne C. Henderson, Kitty Amaral, è autentico e stimolante soprattutto nel vedere i bambini che tengono tra le mani strumenti musicali al posto dei cellulari… sembra quasi aver fatto un passo indietro nel tempo.
Fiddlin’ già vincitore del FLIFF Audience Award è stato proiettato e presentato al “FLIFF On Location Grand Bahama Island 2019” dalla produttrice Lynn C. Levy che abbiamo intervistato nel corso della rassegna ospitata dal Pelican Bay Hotel.