Jonás Trueba, regista de La virgen de agosto, incuriosisce Mar del Plata Film Fest 34

Jonás Trueba, regista de La virgen de agosto, incuriosisce Mar del Plata Film Fest 34

La virgen de agosto losilusofilms
La vergine di agosto è un film sull’ordinarietà e la routine di tutti i giorni, il diario del viaggio intimo di una donna in cerca di rivelazioni. Una storia estiva un po’ filosofica e un po’ mistica, allegra e festosa dall’inizio alla fine. Senza troppi artifici, come in tutti i suoi film precedenti, la macchina da presa di Jonás Trueba, intervistato da Mariangiola Castrovilli, segue la vita quotidiana del personaggio, quello di Eva (Itsaso Arana) che sta per compiere 33 anni e ha preso la decisione di rimanere a Madrid nel mese di agosto. I giorni e le notti sono presentati come un momento di opportunità e, mentre si celebrano le feste estive, Eva incontra altre persone che cerca di aiutare, non sapendo che, in realtà, non fa altro che aiutare se stessa.

La vergine di agosto - FilmIl lungometraggio, presentato in Competencia Internacional a Mar del Plata Film Fest 34, oltre che da Itsaso Arana è interpretato da Vito SanzIsabelle Stoffel, María Herrador, Mikele Urroz, Simon Pritchard, Francesco Carril, Violeta Rebollo, Sigfrid Monleon, Naiara Carmona, Luis Heras, Joe Manjon.

Il regista Jonah Trueba è nato a Madrid nel 1981 ed i suoi film sono stati presentati ai Festival di San Sebastián, Gijón, Karlovy Vary e Nantes. Tra i suoi lavori più conosciuti anche Los exiliados románticos (2015), Los ilusos (2013), Todas las canciones hablan de mí (2010).

La virgen de agosto de Jonás Trueba

Mariangiola Castrovilli Reportage 34 MDQ FILM FEST

mikronet

Lascia un commento