Il Turismo post-Covid nelle aree non metropolitane come Tarquinia. Intervista al prof. Lucio Lamberti del Politecnico di Milano
Il Prof. Lucio Lamberti docente del Politecnico di Milano esperto in situazioni relative al “Marketing territoriale e innovazione nelle value proposition turistiche” in questa intervista rilasciata ad OltrepensieroNews analizza in un’ottica post-Covid19 un futuro ricco di incognite e di cambiamenti epocali ma di grandi opportunità in relazione anche ai temi legati al concetto di “nuova residenzialità” per le aree non metropolitane dell’Alto Lazio e della Maremma Tosco-Laziale con riferimenti specifici a Tarquinia. Riflessioni economiche ed analisi sociali anche per Cerveteri, Civitavecchia, Viterbo, Orvieto, l’Argentario, il Lago di Como, la Calabria, la Valtellina in contrapposizione alle mega realtà turistiche di Roma, Venezia, Milano e Firenze.
Lucio Lamberti, Ph.D. è Professore ordinario di Strategia per i clienti multicanale presso il Politecnico di Milano. È direttore degli affari cinesi presso il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. Coordinatore di Ph.eel, il laboratorio di fisiologia, emozione ed esperienza del Politecnico di Milano è membro del gruppo di lavoro sull’usabilità (GLU) del Dipartimento italiano della pubblica amministrazione. È responsabile del programma dell’accordo di ricerca tra Politecnico di Milano e RAI. Dirige il Master internazionale in Omnichannel Marketing Management (IM4) e il programma MBA Topwin presso il MIP. È autore di oltre 70 lavori pubblicati su riviste e atti di convegni nazionali e internazionali.