NOTIZIE DALLA CROCE ROSSA DELLA PROVINCIA DI GROSSETO

CRI NEWS GREOSSETOCRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS

– ORBETELLO:  RELAZIONE VDS 2006

– ORBETELLO:  TESSERAMENTO CRI

– ORBETELLO:  CORSO CRI VOLONTARIO DEL SOCCORSO E PIONIERI

– FESTA S.FRANCESCO DI SALES




CRI NEWS GREOSSETOCRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS

– ORBETELLO:  RELAZIONE VDS 2006

– ORBETELLO:  TESSERAMENTO CRI

– ORBETELLO:  CORSO CRI VOLONTARIO DEL SOCCORSO E PIONIERI

– FESTA S.FRANCESCO DI SALES


ORBETELLO:  RELAZIONE VDS 2006

Con la fine dell’anno 2006 è stato stilato il riepilogo delle attività che ha svolto la Componente volontaristica dei Volontari del Soccorso durante l’anno, da cui è emerso un dato inequivocabile, ovvero un incremento sostanziale di tutte le attività istituzionali, dagli interventi sanitari di soccorso, ai trasporti di ordinari di pazienti in ricovero, ai trasferimenti intraospedalieri assistiti per dialisi e chemioterapie.
Per fare qualche esempio i trasporti ordinari svolti sono stati ben 1.049; i trasporti per accertamenti diagnostici 332; i servizi dialisi 463; per non contare il servizio di pronto emergenza ed urgenza, svolto con la collaborazione del centro ospedaliero di 118  di Grosseto in cui i Volontari del Soccorso sono partiti, prontamente ed efficacemente, per ben 860 soccorsi di massima emergenza. Tutte queste attività hanno fatto percorrere al Comitato Locale di Orbetello ed ai suoi volontari circa  150.000 Km.
I VdS, cui Ispettore è il VdS Mauro Pasquarelli sono, inoltre, intervenuti a numerosi eventi sportivi, spettacoli e ricorrenze religiose prestando il proprio servizio di assistenza ogni qual volta ce ne è stata richiesta, e contribuendo alla sicurezza e la tranquillità dei cittadini presenti alle manifestazioni più popolate.
A fronte di tutto ciò il Presidente del Comitato Locale Cri di Orbetello, Michele Casalini, ha voluto sottolineare che la base dell’ottimo lavoro svolto dai Volontari è il clima di armonia e di serenità in cui tutti hanno operato nel corso dell’anno. Il Presidente ha, poi concluso dicendo che obiettivo per il prossimo anno sarà l’acquisto di nuovi mezzi e attrezzature per il miglioramento del servizio di pronto soccorso e di assistenza sociale.

ORBETELLO:  TESSERAMENTO CRI

Cosi’ come in tutte le altre sedi della Provincia ed a Grosseto, è aperta ufficialmente la campagna di tesseramento alla Croce Rossa Italiana per l’anno 2007, che andrà avanti sino al mese di febbraio del 2007. E’ possibile iscriversi rivolgendosi alla sede di Via  Gioberti ad Orbetello o alla postazione di soccorso della stessa Cri. I soci sono articolati in soci attivi (sono i vari volontari delle componenti di attività della Cri), per i quali il tesseramento viene fatto attraverso i relativi ispettori di competenza, poi i soci ordinari 2007, ovvero ogni singolo cittadino che decide di aderire alla Cri, infine i soci benemeriti e sostenitori della organizzazione umanitaria.

Informazioni ai telefoni 0564-869255, 0564-850210 o alla e mail: criorbetello@virilio.it
Analoghe modalità per le iscrizioni al comitato provinciale di Grosseto, alle sedi degli altri comitati presenti in provincia ed alle singole delegazioni.


ORBETELLO:  CORSO CRI VOLONTARIO DEL SOCCORSO E PIONIERI

Sono aperte le iscrizioni per iscriversi al corso di Pionieri e Volontario del Soccorso di Orbetello, presso la sala delle riunioni della sede Cri di Orbetello, in Via Gioberti, i corsi di primo soccorso per la formazione dei Pionieri della Cri ( la componente giovanile) e quello, abbinato al corso di Volontario di Soccorso per coloro che hanno più di 25 anni.

Per le iscrizioni o informazioni contattare uno dei seguenti numeri di telefono: 0564-869255, 0564-867997 oppure il fax: 0564/868507 o scrivere una mail al criorbetello@virgilio.it oppure  ancora visitare il sito Cri : www.criorbetello.it per sapere tutto ciò che riguarda l’associazione .
Il corso avrà una durata di circa due mesi e con il superamento del relativo esame è anche possibile usufruire dei crediti scolastici.

FESTA S. FRANCESCO DI SALES

L’incaricato diocesano per le Comunicazioni Sociali, Landini don Mariano,  come ogni anno, in occasione della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, informa che il Vescovo Mario Meini ha piacere di ritrovarsi con tutti i rappresentanti della stampa per un momento di colloquio e di festa. 
L’invito è stato rivolto a tutti  membri della Commissione diocesana Comunicazioni Sociali,   ai collaboratori del Settimanale diocesano ToscanaOGGI-Confronto,  ai giornalisti delle Testate giornalistiche locali della diocesi di Pitigliano Sovana Orbetello ed a tutti coloro che, operando campo dell’informazione, avrebbero piacere di partecipare all’incontro che avrà luogo LUNEDI’ 22 GENNAIO alle ore 19.00, presso la sala riunioni del Palazzo abbaziale di Orbetello. La serata si concluderà con la tradizionale cena in un locale della città lagunare.

mikronet

Lascia un commento