DALLA PROVINCIA DI GROSSETO LA CROCE ROSSA INFORMA
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
LAGUNARE GRAZIE AL DR CORSI HUBERT
– RICHIESTA AIUTO DELLA CRI DI ORBETELLO
– DALLA CROCE ROSSA DI GAVORRANO DATI E BILANCI INIZIATIVE DEL 2006
– CONFERMA AL VERTICE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELLA DIREZIONE USL 9
– EDUCAZIONE ALLA SALUTE
– COMUNICAZIONI IMPORTANTI DAL COMITATO PROVINCIALE CRI DI GROSSETO
– CORDOGLIO AD ORBETELLO PER GIUSEPPE RISPOLI
– GIORNATA DEL MALATO
– FOLLONICA: DONAZIONI ALLA CROCE ROSSA PER L’IPPOTERAPIA.
L’IMPEGNO DELLA SEZIONE FEMMINILE
ambulanze e trasporto sociale !
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
CRI NEWS
LAGUNARE GRAZIE AL DR CORSI HUBERT
– RICHIESTA AIUTO DELLA CRI DI ORBETELLO
– DALLA CROCE ROSSA DI GAVORRANO DATI E BILANCI INIZIATIVE DEL 2006
– CONFERMA AL VERTICE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELLA DIREZIONE USL 9
– EDUCAZIONE ALLA SALUTE
– COMUNICAZIONI IMPORTANTI DAL COMITATO PROVINCIALE CRI DI GROSSETO
– CORDOGLIO AD ORBETELLO PER GIUSEPPE RISPOLI
– GIORNATA DEL MALATO
– FOLLONICA: DONAZIONI ALLA CROCE ROSSA PER L’IPPOTERAPIA.
L’IMPEGNO DELLA SEZIONE FEMMINILE
ambulanze e trasporto sociale !
TESSERAMENTO CRI
Analoghe modalità per le iscrizioni al comitato provinciale di Grosseto, alle sedi degli altri comitati presenti in provincia ed alle singole delegazioni.
Il comitato ricorda, infine, che e’ in pieno svolgimento la campagna associativa per l’anno 2007 con il rinnovo delle tessere ordinarie e soci attivi delle varie componenti volontaristiche. Occorre rivolgersi alla sede di Orbetello o alla postazione di emergenza posta in ospedale allo Scalo.
CORSI CRI VOLONTARIO DEL SOCCORSO E PIONIERI
Il corso avrà una durata di circa due mesi e con il superamento del relativo esame è anche possibile usufruire dei crediti scolastici.
RICHIESTA AIUTO DELLA CRI DI ORBETELLO
Il comitato locale di Orbetello ha necessità di dotarsi con una certa urgenza di un nuovo mezzo. Nello specifico di una ambulanza di rianimazione da utilizzare per il progetto delle spiagge sicure lungo il litorale del territorio comunale, per il pattugliamento della costa libera.
Chiunque fosse interessato, può recarsi presso la nostra Sede di Orbetello di Via Gioberti 18, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, oppure contattare uno dei seguenti numeri telefonici 0564-867997 – 0564-869255.
Aiutateci in questo nuovo progetto di potenziamento dei nostri mezzi e servizi alla popolazione. criorbetello@virgilio.it / www.criorbetello.it
DALLA CROCE ROSSA DI GAVORRANO DATI E BILANCI INIZIATIVE DEL 2006
Il locale Comitato della Croce Rossa Italiana ha dato, anche per l’anno 2006, concreata attuazione ai principi fondamentali dell’Associazione svolgendo una intensa e proficua attività orientata a valorizzare prevalentemente quello dell’umana solidarietà.
Ciò è stato possibile, ancora una volta, grazie alla encomiabile disponibilità offerta dalle Componenti Associative da tempo presenti nel Comitato, quali quella dei Volontari del Soccorso e quella della Sezione Femminile.
Gruppo Volontari del Soccorso
Il Gruppo, nell’ambito del regime di Convenzione in atto con il Sistema Sanitario Toscano, ha effettuato ben 1.430 interventi a breve, medio e lungo raggio per una percorrenza complessiva di 1cm. 120.000 ca.-.
Nell’ottica di migliorare l’offerta qualitativa dei trasporti sanitari è previsto a breve termine l’utilizzo di automezzo attrezzato per pazienti disabili.
Gruppo della Sezione Femminile
Il Gruppo ha dato corso a varie manifestazioni e specifiche attività organizzando o promuovendo:
• il “Veglioncino di Carnevale dei Ragazzi “, la “Settimana della Croce Rossa “, la “Fiera di Beneficenza di Agosto “, la “Festa di Natale dei bambini” in collaborazione con la Scuola primaria.
Il ricavato dalle manifestazioni è stato finalizzato, istituzionalmente, ad opere di assistenza e
beneficenza a favore di situazioni di indigenza e disagio sociale.
• la “Campagna Screening Ecodoppler”, la “Distribuzione Viveri AG.E.A.” a famiglie indigenti, il contributo organizzativo alla Festa della Toscana, dedicata nel 2006 aI Volontariato, la presenza Pasquale e Natalizia alla locale Casa di Riposo.
Gruppo Pionieri
Grazie alla condivisione degli ideali e delle finalità della CRI da parte di quindici giovani è stato formalmente costituito, con provvedimento del Comitato Centrale del 29.12.06, il Gruppo Pionieri, la componente giovanile dell’Associazione la cui specifica missione è quella di formare e diffondere la cultura della salute.
Il Comitato desidera pubblicamente esprimere riconoscenza ad ogni Componente associativa per l’unitario spirito di servizio dimostrato, nonché ringraziare tutti gli Associati e le Istituzioni Sanitarie, Civili, Militari e Religiose che, in vario modo, hanno contribuito al lineare svolgimento della propria attività.
CONFERMA AI VERTICI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DELLA DIREZIONE USL 9
Nei giorni scorsi, alla presenza del direttore generale dell’azienda, il dottor Salvatore Calabretta e del direttore amministrativo dottor Michele Tosi, si è svolta la riunione di insediamento del nuovo collegio dei revisori dell’ Usl 9 di Grosseto,organismo che restera’ in carica per i prossimi tre anni. Il collegio è composto dai rappresentanti: 2 della Regione Toscana, 1 del Ministero del Tesoro, 1 della Conferenza dei Sindaci, 1 del Ministero della Sanità.
EDUCAZIONE ALLA SALUTE
COMUNICAZIONI IMPORTANTI DAL COMITATO PROVINCIALE CRI DI GROSSETO
Il Presidente Provinciale Cri Grosseto DR HUBERT CORSI
CORDOGLIO AD ORBETELLO PER GIUSEPPE RISPOLI
Si sono svolti nella giornata di martedi’ nel pomeriggio nella Chiesa dell’Istituto delle Sorelle della Misericordia ad Orbetello, i funerali di Giuseppe Rispoli, 87 anni deceduto all’ospedale di Grosseto dove era ricoverato da alcuni giorni. Dopo le esequie la salma è stata tumulata nel cimitero cittadino. Alla famiglia Rispoli ed al fratello Bruno Rispoli, consigliere della Cri, della quale è volontario da almeno 40 anni le condoglianze della nostra Redazione.
GIORNATA DEL MALATO
Azienda Unità Sanitaria Locale n.9 Grosseto – Stabilimento Ospedaliero di Orbetello.
Ore 9,30 – Santa Messa celebrata nella Sala Conferenze dal Vescovo della Diocesi Monsignor Mario Meini.
Ore 10,15 – Visita del Vescovo ai pazienti ricoverati, alla quale parteciperanno i rappresentanti della Direzione Sanitaria ed Infermieristica, della Direzione Amministrativa, nonché delegazioni della Confraternita di Misericordia, della CRI, dell’Associazione Volontari Ospedalieri e del Collegio Ipasvi.
Nel corso della visita ai reparti sarà consegnato un piccolo omaggio floreale a tutti i ricoverati. Nella stessa giornata sarà servito un menù speciale.
Notizia diffusa dal Referente Sanitario Dr. Giuseppe Rivela e dal Responsabile Amministrativo M.Angela Della Monaca.
FOLLONICA: DONAZIONI ALLA CROCE ROSSA PER L’IPPOTERAPIA. L’IMPEGNO DELLA SEZIONE FEMMINILE
Le persone che seguono questi corsi sono 32 ed hanno un’età tra i 6 ed i 40 anni. Le lezioni si svolgono due giorni alla settimana per 8 mesi dell’anno.
Per contribuire a questa importante attività, la Sezione Femminile, durante la stagione estiva 2006, ha organizzato alcune manifestazioni che hanno portato nelle casse della CRI ben 3.500,00 €. che saranno interamente destinati allo scopo.
Nei giorni scorsi, inoltre, questa cifra è cresciuta di altri 500,00 €. donati dalla Società PETRI srl.
Per questo motivo il Presidente dott. Vincenzo ERRICO, anche a nome della Sezione Femminile, intende ringraziare i titolari della Società per l’offerta versata ed anche per la collaborazione prestata in favore della Croce Rossa per altre necessità.