MONTE ARGENTARIO – BANDO PER L'ACCESSO AL TELESOCCORSO
per chiedere il telesoccorso Famiglia sicura
Il telesoccorso Famiglia Sicura è già attivo da circa un anno sul territorio dell ‘Argentario, in funzione 24 ore su 24, ha attualmente collegati 15 utenti.
L’Amministrazione comunale di Monte Argentario ha ritenuto allargare questo importante servizio ad altri fruitori ed ha messo a disposizione per il 2007 nuovi apparecchi che potranno essere consegnati e attivati ai primi 15 cittadini residenti nel Comune che faranno richiesta.
Si tratta di un vero e proprio pronto intervento per emergenze sociali e sanitarie. Comprende infatti il servizio di soccorso tramite 118 nei casi di emergenza sanitaria, di telecompagnia attraverso contatti telefonici con la centrale operativa e di allarme in presenza di fughe di gas e di allagamenti.
L’utente verrà dotato di un dispositivo collegato al telefono di casa e di un telecomando da portare sempre con sé, in caso di bisogno l’assistito premendo il pulsante sul telecomando viene messo in collegamento diretto con una centrale operativa, la quale individua la provenienza e il tipo di soccorso, attiva i soccorsi necessari avvisando i familiari.
In presenza, invece, di fughe di gas e di allagamenti la chiamata partirà automaticamente.
per chiedere il telesoccorso Famiglia sicura
Il telesoccorso Famiglia Sicura è già attivo da circa un anno sul territorio dell ‘Argentario, in funzione 24 ore su 24, ha attualmente collegati 15 utenti.
L’Amministrazione comunale di Monte Argentario ha ritenuto allargare questo importante servizio ad altri fruitori ed ha messo a disposizione per il 2007 nuovi apparecchi che potranno essere consegnati e attivati ai primi 15 cittadini residenti nel Comune che faranno richiesta.
Si tratta di un vero e proprio pronto intervento per emergenze sociali e sanitarie. Comprende infatti il servizio di soccorso tramite 118 nei casi di emergenza sanitaria, di telecompagnia attraverso contatti telefonici con la centrale operativa e di allarme in presenza di fughe di gas e di allagamenti.
L’utente verrà dotato di un dispositivo collegato al telefono di casa e di un telecomando da portare sempre con sé, in caso di bisogno l’assistito premendo il pulsante sul telecomando viene messo in collegamento diretto con una centrale operativa, la quale individua la provenienza e il tipo di soccorso, attiva i soccorsi necessari avvisando i familiari.
In presenza, invece, di fughe di gas e di allagamenti la chiamata partirà automaticamente.