Alessandra Amoroso in Tour ospite d’onore del XIV Festival “Accendi un Sorriso”

Alessandra Amoroso in Tour ospite d’onore del XIV Festival “Accendi un Sorriso”

Associazione Umanitaria Semi di Pace InternationalUn lungo percorso iniziato quattordici anni fa, ha visto nel tempo uno sviluppo importante di questa manifestazione promossa dall’Associazione Umanitaria Semi di Pace, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere nell’opinione pubblica il tema dei bambini nel mondo e quindi il sostegno ad importanti progetti ad essi finalizzati. Ospite d’onore della serata, che si svolgerà a Tarquinia (VT) il 29 giugno, Alessandra Amoroso vincitrice dell’ultima edizione di Amici alla seconda tappa del Tuor “Stupida 2009” partito il 28 giugno con “La Notte Bianca a Battipaglia” e che si concluderà l’11 settembre al Palaruffini di Torino.

XIV FESTIVAL ACCENDI UN SORRISOIl XIV° festival “Accendi un sorriso” è alle porte: lunedì 29 giugno alle ore 21 a Tarquinia presso la Cittadella dei Giovani (in località Vigna del Piano), prenderà il via la manifestazione che vedrà l’esibizione di gruppi di scuole locali di ballo quali: Arteritmica, Balletto Città di Tarquinia, Scuola di danza Girasole, Scuola di danza Energym, Star Dance scuola di danza di Leoni e il Gruppo Sorriso di “Semi di Pace” ma non solo!

Un lungo percorso iniziato quattordici anni fa, ha visto nel tempo uno sviluppo importante di questa manifestazione, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere nell’opinione pubblica il tema dei bambini nel mondo e quindi il sostegno ad importanti progetti ad essi finalizzati. Questo festival avrà lo scopo di contribuire al progetto “Perla”, che prevede la continuazione di un progetto già portato avanti dall’Associazione Semi di Pace nell’anno scolastico 2008/09 per il sostegno scolastico e apprendimento della lingua italiana dei bambini stranieri nella scuola elementare statale di Tarquinia.

L’ospite d’onore della serata sarà Alessandra Amoroso, sono tutti pazzi per lei! Alessandra ha vinto l’ottava edizione di “Amici” in modo trionfale, la sua simpatia ha conquistato il cuore del pubblico e la sua voce grintosa e potente ha convinto anche i critici, che le hanno assegnato il premio speciale, consistente in una borsa di studio. Anche grandi star dello spettacolo come Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Paolo Bonolis, Giorgio Panariello e Raoul Bova hanno espresso grande apprezzamento per il suo talento e la sua verve. Con queste credenziali d’eccezione Alessandra eseguirà, durante la serata, alcuni brani dal suo primo cd “Stupida”, doppio platino con oltre 150.000 copie vendute e tuttora in vetta alle classifiche.

L’iniziativa si realizzerà con il contributo del comune di Tarquinia. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano. La prevendita si effettua presso la sede in Via Alberata Dante Alighieri, 29 o alla Cittadella dei Giovani (loc. Vigna del Piano).

Fonte : www.semidipace.org
 


 
ALESSANDRA AMOROSO PARTE CON IL TOUR “STUPIDA 2009”

ALESSANDRA AMOROSOEcco le date del tour di Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ultima edizione di Amici. Dopo il secondo disco di platino Alessandra parte con il tour del suo primo EP prodotto dalla Sony BMG. Ecco le date del tour:

28 Giugno: Notte bianca a Battipaglia
29 Giugno: Tarquinia “Festival Accendi un Sorriso”
10 Luglio: Rha Bar
11 Luglio: Brescia “Autodromo Franciacorta”
17 Luglio: Sassari stadio comunale
25 Luglio: Trinitapoli “Città dei Cavallieri di Malta”
28 Luglio: San Gimignano stadio comunale Santa Lucia
30 Luglio: Valmontone
31 Luglio: Sapri  
  3 Agosto: San Pietro a Maida (CZ)  
  4 Agosto: Viterbo  
  5 Agosto: San Benedetto del Tronto  
  6 Agosto: Sora (FR)
18 Agosto: Sant’ Agata di Puglia (FG)
19 Agosto: Lecce Stadio Vittorio Trepuzzi
21 Agosto: Pescara Teatro D’Annunzio
22 Agosto: Molfetta -Bari-
11 Settembre: Torino Palaruffini
 

mikronet

Lascia un commento