Favole d’estate sulla piccola ribalta

Favole d’estate sulla piccola ribalta

Marionette & BurattiniE’ dedicata a Giorgio Belledi, “inventore” dell’iniziativa recentemente scomparso, l’edizione 2009 della Rassegna Internazionale Marionette & Burattini (dal 31 luglio al 28 agosto), che anima le notti d’estate sotto la pergola della Corale Verdi di Parma. Il Comune di Parma, la Corale e Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole presentano un cartellone di cinque spettacoli, che rinnova la tradizione di un appuntamento atteso da grandi e piccini, serate culturali da trascorrere in famiglia per sorridere e riflettere attraverso una forma d’arte in grado di superare ogni differenza culturale.

Rassegna Internazionale Marionette & Burattini Venerdì 31 luglio la compagnia spagnola Rocamora di Carles Canellas apre la rassegna con lo spettacolo Solista, mentre venerdì 7 agosto l’italiana Il Melarancio propone la favola Famelico Lupo, ovvero come ti mangio i tre porcellini. Venerdì 14 agosto ecco l’appuntamento tradizionale con la compagnia parmigiana dei Burattini dei Ferrari, che mette in scena un classico: Il gatto con gli stivali. Venerdì 21 agosto il duo composto da Luca Ronga e Gaspare Nasuto presenta Pulcinella a quattro mani, e a chiudere la stagione ecco l’argentino-spagnola Valeria Guglietti con No toquen mis manos.

Tutti gli spettacoli si svolgono alla Corale Verdi di Parma, in vicolo Asdente 1 a Parma, e hanno inizio alle ore 21.15. In caso di maltempo, e compatibilmente con le esigenze degli artisti, gli spettacoli potranno essere fatti all’interno della Corale Verdi. L’ingresso, a biglietto unico, costa 5 euro, e presentando il tagliando di partecipazione ad uno degli spettacoli della Rassegna Internazionale al Castello dei Burattini di via Melloni si usufruirà dell’ingresso gratuito. 
 

Rassegna Internazionale Marionette & Burattini - Parma

Per informazioni:
Castello dei Burattini / Museo Giordano Ferrari
Via Melloni 3
Parma
0521 031631
www.castellodeiburattini.it
castellodeiburattini@comune.parma.it

Ufficio stampa:
Ella Studio di Carla Soffritti e C.
Via Capanna 10 – 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 0521.336446 – Tel. 0521.1817106
Fax. 0521.338947
E-mail info@ella.it   Sito web www.ella.it

mikronet

Lascia un commento