Le immagini dello scalo a Dubai e della partenza da Roma

Le immagini dello scalo a Dubai e della partenza da Roma

L'Equipe dell' VIII Spedizione 2011(Gicar) – I componenti dell’ VIII Spedizione Scientifica 2011 in SudAfrica “Sulle Orme del Grande Squalo Bianco”, che hanno il supporto delle Università di Siena e della Calabria, dopo 4438 chilometri a bordo dell’areo della compagnia Emirates alle 5.50 di questa mattina hanno fatto scalo all’aeroporto di Dubai, considerato una delle dieci migliori aerostazioni del mondo. Da qui sono ripartiti alla volta di Cape Town intorno alle ore8,50.
Non avere fatto in tempo a raggiungerli alla loro partenza dal Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino, nonostante quella quasi folle corsa in autostrada, dopo tutti i classici contrattempi dell’ultimo minuto ed a causa di un traffico pesante, è stato per me come tradirli. Un’appuntamento mancato, strette di mano non date, abbracci non consumati, interviste e scatti di fotografie a tu per tu oggi davvero impossibili, mi lasciano con un groppo in gola. Si, perchè con il tempo, noi di Oltrepensiero.it, ci siamo affezionati a loro, allo loro missione condividendo il loro entusiamo ed apprezzando, i loro risultati scientifici e quella sensibilità di non tenersi attaccati ad ogni costo all’ombellico, al di là dei Congressi Scientifici Internazionali, dati che fanno progredire la conoscenza di tutti non rispiarmiando ogni giorno L' Aeroporto di Dubai... alle cinque del mattinoparole e iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e delle popolazioni marine. Voleva essere una sorpresa e, invece, è stato, per me, come un naufragio, davvero, in pieno oceano.
Comunque sia, la tecnologia ci ha aiutato e da Dubai, Daniele Giglioli, il responsabile Foto-Video della spedizione, è riuscito ad inviarci, nonostante l’ora e la stanchezza del viaggio, quegli scatti che per noi rimarranno un sogno…  Grazie!
Il morale dell’equipe della spedizione è, invece, alto come pure, fin da subito l’affiatamento. Il responsabile del viaggio, il Prof. Primo Micarelli dell’Unità di Studio e Ricerca sugli Squali Bianchi-Aquarium Mondo Marino, nel corso delle dei colloqui telefonici intercorsi, lo ha sottolineato più volte con un espressivo timbro di voce che non può lasciare dubbi. Tutto bene, quindi, e godetevi le immagini ! 

Daniele Giglioli

DANIELE GIGLIOLI
(responsabile Foto-Video VIII spedizione)

«Buongiorno da Dubai,
ora sono le 4,54 ora italiana (h 6,54 ora emirati); l’atterraggio è avvenuto con puntualà  ed ora stiamo aspettando la connessione del volo che ci porterà  alla volta di Cape Town. La partenza è prevista alle 8,50 ora di Dubai con arrivo alle 16,40 ora di Cape Town.A parte i numeri e un po’ la stanchezza generale, il morale è alle stelle… il gruppo già  al primo incontro mi sembra coeso e pronto per la grande avventura (chiaramente mi riferivo ai nuovi perché la vecchia guardia é sempre pimpante e pronta). Vi aggiornerò appena arriviamo in Sudafrica… Buona giornata a tutti
»

{morfeo 77}

AQUARIUM MONDO MARINO - MASSA MARITTIMA (GROSSETO)

ASSOCIAZIONE POSIDONIA


uNIVERSITA DELLA CALABRIA - DIPARTIMENTO ECOLOGIA

Museo di Storia Naturale della Calabria ed Orto Botanico

CENTERGROSS - BOVALINO EURONICS POINT - BOVALINO
Center-Gross Euronics di Bovalino

DIARIO DI BORDO 2010
DIARIO DI BORDO


VIII SPEDIZIONE SCIENTIFICA 2011
“SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO”


mikronet

Lascia un commento