“Aquila Reserve” e “Two Oceans”
ENGLISH VERSION . . . > > >
“DIARIO DI BORDO”
Giovedì 7 aprile 2011
VIII Spedizione Scientifica
“SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO”
GANSBAAI – «Oggi, 7 Aprile 2011, partenza dal Saxon Lodge alle 6,15 con destinazione “Aquila Reserve” che è una oasi naturale a 200 km circa da Cape Town.
Arrivo alle 9,00 circa e visita guidata nel parco assolutamente imperdibile, anche per la cortesia del personale addetto.
Da qui, siamo ripartiti alle 12,15 per Cape Town con arrivo alle 14,30 e, come tradizione di tutte le “Spedizioni” precedenti, pranzo a base di gamberoni e calamari al solito ristorante della zona del porto.
Poi visita all’Acquario “Two Oceans” di Città del Capo e shopping nei centri commerciali della città.
Siamo rientrati al Saxon Lodge alle 20,30; purtroppo non siamo riusciti a metterci in contatto con la Redazione di Oltrepensiero.it, ma sicuramente domani sera faremo la videoconferenza registrata con Primo Micarelli.
Vi anticipo il programma di domani Venerdì 8 Aprile:
– Ore 9,00 conferenza tenuta da Emilio Sperone riguardante la conservazione.
– Ore 11,00 partenza con il “Barracuda” di Mike per le identificazioni in mare. Partiremo tardi per motivi di mare grosso e poiché fino a questa ora, le condizioni meteo-marine non sarebbero propizie. Questo almeno quanto suggerito dai bollettini meteo della zona.
– Ritorno previsto non prima delle ore17.00 dopodiché inizieremo a lavorare anche per la redazione di Oltrepensiero.it» – (Daniele Giglioli)
{morfeo 83}
Center-Gross Euronics di Bovalino
DIARIO DI BORDO
VIII SPEDIZIONE SCIENTIFICA 2011
“SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO”