L’estetismo dell’immagine nell’immaginario di Francesca Parrucci

L’estetismo dell’immagine nell’immaginario di Francesca Parrucci

Autodidatta, Francesca Parrucci nasce a Tarquinia nel 1940.

Dal 23 al 31 luglio
, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura, presso la Sala Grande della Biblioteca Comunale della cittadina tirrenica vengono presentate le nuove opere dell’artista che esterna il suo gusto estetico ed esprime la sua passione per il mondo dell’immagine e dell’immaginario attraverso diverse forme artistiche che spaziano dalla pittura acrilica su tela a quello su stoffa.

Fiori, fiori e sempre fiori oltre a paesaggi naturali rilassanti, dove dominano spesso boschi incantati ed acque cristalline. Non mancano le nature morte nelle quali domina l’incisività del tratto e l’intensità del racconto pittorico. Il tratto che caratterizza la sua pittura è sicuramente l’espressività della tavolozza, in cui colori acrilici e variegate sfumature danno vita ad un allegro mix cromatico, capace di trasmettere sentimenti positivi in chi le guarda.

Francesca Parrucci ha effettuato numerose “personali” a Tarquinia, Civitavecchia, Orbetello, Monte Romano, aderito a “collettive” ed ha partecipato alla 2^ Edizione del “Premio Internazionale Arcaista”. I suoi quadri si trovano presso collezioni private in Austria, Olanda, Stati Uniti, Inghilterra. Troviamo anche una sua opera inserita nella pagina dell’Arcaismo nel numero di giugno 2009 e nella rivista “Arte Mondadori”.

{morfeo 97}

NOTTURNO - Francesca ParrucciELENCO OPERE

01 Sinfonia di Fiori – 02 Scorcio d’isola – 03 Tarquinia (Via Porta Castello – scorcio) – 04 Sinfonia d’Autunno – 05 Cascatella – 06 Tramonto sul lago di Bolsena – 07 Orcio con peonie – 08 Vercelli (scorcio) – 09 Festa d’autunno – 10 Cacciagione – 11 Tavola romantica – 12 Fagiano con orcio (omaggio a G.B. Nicodemi) – 13 Mèlange –  14 Tramonto – 15 Bosco d’autunno – 16 Papera canadese – 17 Brocca con fiori – 18 Fiori sul davanzale – 19 Oasi – 20 Scogliera – 21 Il Viandante – 22 Armonia di fiori – 23 Cesto rosso con frutta – 24 Magnolia – 25 Tranquillità – 26 Paesaggio calabro – 27 Settembre – 28 Terrina con frutta – 29 Vaso con rose e tendaggio – 30 Crepuscolo a Venezia – 31 Prosit – 32 Barbarano Romano (scorcio)

mikronet

Lascia un commento