RIFIUTI – “IL CONSORZIO PELLICANO” A SCUOLA PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI
Il Rag. Caucci ha dato ai ragazzi gli strumenti per poter individuare le caratteristiche delle materie prime secondarie, fondamentale nel processo di trasformazione del rifiuto, avviato a un “utile” utilizzo in sostituzione di altre risorse. Un rifiuto cessa di essere tale dopo le attività di recupero e di riutilizzo ed è riclassificato come “prodotto, materiale o sostanza secondaria”.
Nel quadro gestionale si inserisce la Raccolta Differenziata Porta a Porta che consente di arrivare a una condizione ottimale dei ritiri delle diverse frazioni quali vetro, alluminio, carta, cartone, plastica e i rifiuti umidi organici, ovviamente in giorni diversi e alternati.
Il Rag. Caucci sottolinea come il porta a porta sia un impegno primario dei cittadini che devono mutare abitudini già consolidate nel tempo dall’altra parte i Comuni devono fornire il supporto idoneo alla cittadinanza sia nell’informazione/formazione sia nel corredarsi di attrezzature idonee per espletare al meglio i servizi di raccolta.
Per contatti e visite all’Impianto per scolaresche di qualsiasi grado
Consorzio Pellicano
Impianto Raccolta Differenziata
Tel. 0766 841270
Contatti: info@consorziopellicano.it consorziopellicano@pec.it
Web Site: http://www.consorziopellicano.it
Il Consorzio Pellicano è anche su Facebook