TARQUINIA – “HALLOWEEN IN DANZA ” al Centro Commerciale Top16

TARQUINIA – “HALLOWEEN IN DANZA ”  al Centro Commerciale Top16


In occasione della ricorrenza di Halloween, il 31 Ottobre, a partire dalle ore 15:30 presso il Centro Commerciale Top 16 di Tarquinia la scuola A.S.D. Fatamorgana Karate & Danza di Simonetta Paolacci ha organizzato, per l’occasione, un’esibizione in costumi con animazioni animazioni rivolte a bambini e ragazzi che per consuetudine si riversano nella più grande struttura commerciale della città per il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?”.

La scuola Fatamorgana, con l’insegnante Sara Barreca, presenterà, quindi, nel parterre di piazza grande, coreografie di Danza Moderna, HIP HOP, Funky e Danza contemporanea. Una vera e propria anticipazione per il consueto saggio, oggi in preparazione, di fine anno e che si svolgerà presso l’Arena S. Marco di Tarquinia.

FATAMORGANAIl KARATE di Fatamorgana (dal 1986 una delle più anziane società sportive presente sul territorio tarquiniese), la cui Presidente è Simonetta Paolacci e gli Insegnanti Tecnici Rossi Giuliano, Carlo Barreca e Angela Arnaldino, presenteranno in particolare al Top16 esibizioni di Kata (forme), Kumite (combattimento), difesa personale e Sound Karate. Quest’ultimio è inteso come insieme di movimenti e di gesti, eseguiti con il corpo, che accompagnano il suono e il ritmo della musica. E’ senza dubbio tra i linguaggi più elaborati del karate moderno. Nel Sound Karate è importante la tecnica, la precisione del gesto, la creatività, la fantasia individuale e di gruppo. Di conseguenza riveste fondamentale importanza la capacità di ascoltare la musica e di interpretarla attraverso il corpo, sentire il ritmo ed eseguirlo, coordinare e sincronizzare il proprio movimento con quello degli altri.

FATAMORGANA
La manifestazione, promossa dal Top 16 con il sostegno dell’associazione Fatamorgana Karate & Danza con sede operativa a Tarquinia in Via Michelangelo Buonarroti (zona artigianale) coinvolgerà tutti i presenti dai 5 anni in poi, sotto l’egida dell’unica FEDERAZIONE UFFICIALE DEL KARATE IN ITALIA e l’unica riconosciuta dal CONI la FIJLKAM.

«Quindi, un pomeriggio di puro divertimento dedicato a tutti i bambini. Ci auguriamo – affermano i responsabili di Fatamorgana – la massima partecipazione di coloro che hanno voglia di trascorrere in nostra compagnia un Halloween in piena allegria. Da parte nostra vi garantiamo che non rimarrete delusi, lo Staff Fatamorgana vi aspetta e… buon divertimento!».

FATAMORGANA

mikronet

Lascia un commento