“456” conquista il pubblico del Traiano di Civitavecchia

“456” conquista il pubblico del Traiano di Civitavecchia


456 al Teatro Traiano Civitavecchia (Foto di Tiziana Tiselli)(Tiziana Tiselli) –
Il silenzio nel teatro non è infranto dagli applausi, ma dal gran ridere del pubblico che non riesce a trattenere neanche le lacrime.
Il primo applauso arriva dopo circa un’ora di spettacolo. Non riuscire ad applaudire con un continuo sforzarsi proprio a non ridere per ascoltare le battute, una dietro l’altra, sotto la lente d’ingrandimento di un esilarante forma di dialetto reinventato. In questo modo “456” per la regia di Mattia Torre, mercoledì sera al Teatro Traiano di Civitavecchia, con Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri e Michele Nani, è riuscito a coinvolgere fino all’inverosimile gli spettatori.



456 al Teatro Traiano Civitavecchia (Foto di Tiziana Tiselli)Quasi due ore di recitazione che carpiscono, senza alcuna soluzione di continuità, la curiosità per cercare di capire, ma solo alla fine, quale e cosa sia quel misterioso “sito” e quell’emblematico “favore” chiesto all’ospite d’onore di una cena. Al lume di una “lonza” il tentativo di comprare la compiacenza di un invitato di riguardo, con un menù dalle portate quasi illimitate e tipiche di un territorio (una non ben identificata valle lontana dal mondo, lontana dalla capitale e da ogni luogo), nell’intrecciarsi di una serie di situazione che ci fanno riflettere su come tutti, in fondo, cerchiamo, ancora e purtroppo, “il favore”, raccomandandoci per un lavoro, una casa, un posto all’ospedale e addirittura anche per un agognato… lontano futuro…
E non diciamo di più per non rovinarvi la sorpresa! Alla fin fine ognuno di noi ha le sue particolari aspirazioni per il futuro. “456” è senz’altro il nostro futuro!

{morfeo 137}

“456” al Teatro Traiano di Civitavecchia
(Foto di scena by Tiziana Tiselli)

Prossimi appuntamenti: 22 gennaio 2013 Piccolo Teatro degli Instabili, Assisi (Pg) – 8 febbraio 2013, Teatro Alfieri, Montemarciano (An) – 9 febbraio 2013, Teatro delle Api, Porto S. Elpidio (Ap) – 16 febbraio 2013, Teatro di Ragazzola, Ragazzola (Pr). 

mikronet

Lascia un commento