I Dear Jack con “Il mondo esplode tranne noi” sul palco dell’Ariston
(Gicar) – Band rivelazione del talent show Amici dopo aver pubblicato il primo album “Domani è un altro film” (doppio disco di platino) sono saltati velocemente alla ribalta nazionale riscuotendo consensi e successo. Molte le aspettative della band, tra cui quella di salire sul palco di Sanremo ed oggi che quel sogno è diventato realtà già rincorrono altri obiettivi come quello di suonare all’estero e di riuscire a sfondare negli Stati Uniti. In primo piano ora, però, c’è soprattutto l’Europa con l’Eurovision Song Contest. Lo scorso anno a rappresentante l’Italia è stata Emma Marrone. Per la prossima edizione, che si terrà in maggio a Vienna, i Dear Jack si candidano per partecipare alla manifestazione musicale.
A Sanremo, 65esima edizione, la prima targata Carlo Conti, nella categoria Campioni, portano la canzone “Il mondo esplode tranne noi” (autori Piero Romitelli e Davide Simonetta) che parla del tempo che passa e dell’amore che rimane identico a se stesso. Saliranno sul palco dell’Ariston nella serata di apertura (10 febbraio) e sulle lavagne dei pronostici sono tra i favoriti, al momento, insieme a Il Volo (i tre tenori: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ), Alex Britti e Lorenzo Fragola. Il video-promo della canzone dei Dear è già stato girato e prossimamente sarà immesso su tutti i canali promozionali. Intrigante l’atmosfera con molte immagini a rallentatore e dove si vedrà una ragazza che rappresenta le varie sfumature dell’amore.
L’11 febbraio, proprio durante il Festival, uscirà anche il loro secondo album, “Domani è un altro film (seconda parte)”. Diaciassette le canzoni, compresa la cover “Io che amo solo te”, del cantautore Sergio Endrigo, che i Dear Jack eseguiranno sul palco dell’Ariston nella serata dedicata ai classici del passato. Claudia, figlia di Endrigo, ha già ascoltato la registrazione ed è rimasta molto emozionata a tal punto che ha invitato la giovane band alla festa che farà in memoria del padre, venuto a mancare dieci anni fa.