Per i Dear Jack la commozione ed i complimenti della figlia di Sergio Endrigo. Stasera nuovo appuntamento sul palco dell’Ariston con “Il Mondo Esplode”

Per i Dear Jack la commozione ed i complimenti della figlia di Sergio Endrigo. Stasera nuovo appuntamento sul palco dell’Ariston  con “Il Mondo Esplode”

DopoFerstival
Sergio Endrigo(Gicar) – A sorpresa solo quinti. Non è poco, ma… comunque hanno regalato un’emozione grandissima i Dear Jack e soprattutto Alessio Bernabei, appena 22 anni, nel sentirlo cantare (come molti hanno sottolineato) pronunciando “Quel che resta della mia gioventù” con un interpretazione molto intensa in un riadattamento, del tutto gradevole di “Io che amo solo te”, un successo di Sergio Endrigo del 1962. Non hanno strappato al televoto e al gradimento della sala stampa, nella serata speciale delle Cover, il premio speciale previsto per l’occasione anche se un fiore sono stati proprio loro a donarlo alle signore della prima fila dell’Ariston.

Claudia EndrigoCommozione e complimenti arrivano da Claudia, figlia del noto cantautore, che dal suo profilo Facebook si complimenta con i Dear Jack sottolieando «Ora francamente mi sono stufata di vedere scritta aria fritta di continuo… ogni volta che esce una cover di papà, molti di voi di affermano che cantata da lui è un’altra cosa, che non vi piace l’arrangiamento o l’interpretazione…. a me pare OVVIO che cantata dall’autore sia un’altra cosa ma sono INFINITAMENTE grata a tutti coloro che continuano a ricordarlo incidendo le sue canzoni!! A me l’interpretazione dei Dear Jack è piaciuta moltissimo quindi basta chiacchiere inutili e polemiche sterili, una cosa può piacere o no ma, visto che affermate di amare tanto mio padre, dovreste essere contenti che in tanti lo cantino ancora. Chiaro il concetto????»… e poi ancora «Mi sono commossa, Dear Jack braviiiiii!!!».

La Band è stata poi ospite del DopoFestival dove si sono esibiti insieme a Bianca Atzei anche se lo streming improvvisamente salta proprio sul punto in cui arrivano le immagini della loro performance sul palco dell’Ariston e quando il collegamento viene ripristinato ormai ci sono già altri ospiti e poi la mappa dei twitter.

Festival-di-Sanremo-2015Pagina chiusa per quanto riguarda la serata dedicata alle cover dei successi del passato che ha ottenuto in media 10 milioni 586 mila spettatori pari al 49.50% di share. Claudio Conti incassa ancora una netta crescita, quasi 3 milioni e 15 punti di share rispetto alla terza serata del festival di Fabio Fazio. Stasera ospiti del 65° Festival della Canzone Italiana Giovanni Allevi, che alla vigilia di San Valentino eseguirà al pianoforte e in anteprima “Loving you”, il produttore e dj francese The Avener, Virginia Raffaele e il commissario tecnico della Nazionale di calcio Antonio Conte.

RAISempre stasera sarà decretato il vincitore delle Nuove Proposte e 4 Campioni verranno eliminati. Come viene rammentato in una nota del Festival Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico tramite televoto, di una giuria di Esperti e di una giuria Demoscopica. I voti del pubblico verranno percentualizzati, così come quelli della giuria di Esperti e come quelli della giuria Demoscopica. I tre distinti risultati peseranno rispettivamente per il 40% (pubblico), 30% (giuria degli Esperti) e 30% (giuria Demoscopica) nella determinazione del risultato. La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni/artisti in serata e tra le percentuali di voto ottenute dalla classifica congiunta elaborata sulla base delle percentuali ottenute nel corso della Prima e Seconda serata, darà luogo ad una classifica totale delle 20 canzoni dei Campioni in competizione. Le ultime 4 canzoni dei Campioni in graduatoria verranno eliminate, le restanti 16 accederanno alla serata finale.

Dear JackI Dear Jack dai social hanno già lanciato un chiaro invito ai fans «Ragazzi stasera vi vogliamo carichi con le tastiere dei cellulari e dei telefoni da casa! “Il Mondo Esplode” ha bisogno di voi». Nel frattempo stanno trascorremdo la giornata all’Hotel Londra e all’Area Stile presso Hotel Royal fra interviste, la firma di copie del nuovo cd, prove abiti e collegamenti con le trasmissioni Rai.

Intanto in un sondaggio on-line lanciato ieri da ANSA.IT, Vota la tua canzone preferita di Sanremo 2015, con “Il mondo esplode tranne noi” si alternano alla testa della classifica proprio con Nek (Fatti avanti amore), il vincitore della serata delle Cover.

{morfeo 191}

mikronet

Lascia un commento