Cinque appuntamenti di rilievo chiuderanno gli eventi natalizi di Tarquinia in occasione della Befana

Cinque appuntamenti di rilievo chiuderanno gli eventi natalizi di Tarquinia in occasione della Befana

EPIFANIA
Dal 4 al 7 gennaio  cinque eventi chiuderanno, la serie di appuntamenti messi in campo per le Festività di Natale, di fine ed inizio anno 2017/18 organizzati e coordinati dal Comune di Tarquinia con la collaborazione delle associazioni locali ed entità sociali e religiose. Gli ultimi avvenimenti programmati, tra musica, storia, sport ed intrattenimento, dall’Assessore alla Cultura  Martina Tosoni, in occasione dell’Epifania, vedranno coinvolti alcuni tra i maggiori gruppi che si dedicano nella città all’organizzazione di manifestazioni: Accademia Tarquinia Musica, Centro di Aggregazione Giovanile, Associazione Culturale Musicale Sound Garden, Atletica ’90, Divini Commercianti, le Associazioni Culturali Viva Tarquinia e Oltrepensiero, il musicista Enrico Scamponi, l’Associazione Presepe Vivente con la collaborazione della Pro Loco, dell’Associazione Anziani con l’hobby del Modellismo, la Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino e Pro Tarquinia.

Natale a TarquiniaGiovedì 4 gennaio, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, Conferenza-dibattito Lo sviluppo del canto nella storia della Musica, a cura dell’Accademia Tarquinia Musica e del Centro di Aggregazione Giovanile (Ingresso libero). Relatori Dario Salvatori (Critico musicale, giornalista, conduttore radiofonico, responsabile artistico del patrimonio del patrimonio sonoro della Rai) e Chiara Chiatti (Mezzo soprano, docente di canto e tecniche di canto presso il conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Venerdì 5 gennaio, alle ore 21.00, nell’Auditorium di San Pancrazio, Concerto del Coro “Le insolite note” Heaven is a wonderful Place, a cura dell’Associazione Culturale Musicale Sound Garden con la partecipazione straordinaria di Max Petronilli (ingresso libero). Direttore del Coro Maria Laura Santi, Arrangiamenti Luca Purchiaroni, Solista Eleonora Bernabei, Pianoforte Andrea Brunori, Chitarra Anthony Caruana, Basso Fabio Caponi, Batteria Alessio Bonucci.

Venerdì 5 e Sabato 6 gennaio, in Piazza Matteotti, Epifania 2018 (Super Calza della Befana, Corri per la Befana – iniziativa rivolta a tutti i bambini fino a 12 anni -, la Befana Arriva a Tarquinia dalla Torre dell’Orologio del Comune in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Viterbo) a cura delle Associazioni Atletica ’90, Divini Commercianti, Viva Tarquinia e Oltrepensiero.

Sabato 6 gennaio, dalle ore 17.00, ultimo appuntamento con il Presepe Vivente: i Re Magi dalla Barriera San Giusto  sfileranno con i loro cammelli fino a raggiungere il Convento di San Francesco dove si svolge la Sacra Rappresentazione. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Presepe Vivente con la collaborazione della Pro Loco, dell’Associazione Anziani con l’hobby del Modellismo, la Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, il Comitato di Quartiere San Martino e Pro Tarquinia.

Domenica 7 gennaio, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, Recital pianistico di Enrico Scamponi (Ingresso gratuito). Musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Brahms, Debussy, Prokofiev, Rachmaninoff.

Fonte: Assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia

mikronet

Lascia un commento