Nella Prima giornata avvistati 14 squali diversi
ENGLISH VERSION . . . > > >
“DIARIO DI BORDO”
Lunedì 4 aprile 2011
VIII Spedizione Scientifica
“SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO”
GANSBAAI – «Oggi finalmente la prima agognata uscita con il “Barracuda” di Mike Rutzen. Partenza dal Saxon Lodge alle 6,30 per poi imbarcarci definitivamente alle 7,25 (la partenza è sempre vincolata dalle condizioni delle maree).Il mare oggi era piuttosto “incazzoso” e purtroppo, nonostante le “pasticche” distribuite da Primo, molti componenti della Spedizione ne hanno pagato le conseguenze.
Fortunatamente però c’è sempre il rovescio della medaglia; vale a dire che gli avvistamenti sono stati di ben 14 esemplari diversi (2 maschi e 12 femmine) ed è stato possibile anche individuare diversi comportamenti sociali.
Il gruppo ha funzionato alla perfezione ed ognuno ha svolto il proprio compito con professionalità e dedizione. Occorre rimarcare la forte coesione che si è da subito instaurata, nonostante molti componenti siano nuovi e non si conoscano tra loro.Alle 18,00 Mike Rutzen ha tenuto la prima conferenza dell’ VIII Spedizione.
Domani è prevista l’uscita in mare verso le 11,00 causa vento e condizioni marittime.
Vi consigliamo di vedere (sulle Pagine FaceBook di Oltrepensiero Redazione e quella personale della redattrice Tiziana Tiselli, su Oltrepensiero.it e sul canale YouTube di Videopensiero il primo fotoshow datato 4 Aprile 2011 realizzato da Daniele Giglioli. Speriamo vivamente possa piacervi e soprattutto possa essere apprezzato da più persone possibili.
Il resto del gruppo, nel pomeriggio, è rimasto intento ad ispezionare la costa sottostante il Saxon Lodge e soprattutto a riconoscere le innumerevoli biodiversità che offre questo meraviglioso angolo del mondo.»
FOTO CRONACA DI UNA GIORNATA – 4 APRILE 2011 –
IMMAGINI FILMATE A CURA di DANIELE GIGLIOLI
PHOTO GALLERY DEL 4 APRILE 2011
immagini by Daniele Giglioli
selezione di Tiziana Tiselli
{morfeo 79}
Center-Gross Euronics di Bovalino
DIARIO DI BORDO
VIII SPEDIZIONE SCIENTIFICA 2011
“SULLE ORME DEL GRANDE SQUALO BIANCO”