L’Università della Calabria in Australia a “Sharks International”

L’Università della Calabria in Australia a “Sharks International”

Il Prof. Emilio Sperone e il Prof. Sandro Tripepi dell’Università della Calabria insieme allo studente Giuseppe Camigliano parteciperanno, in Australia, dal 6 all’11 giugno prossimi, a SHARKS INTERNATIONAL, il Primo Congresso Mondiale sulla biologia ed ecologia di squali e razze. In tale sede i ricercatori italiani presenteremo i risultati della raccolta dati del 2009-2010 in Sudafrica effettuata nel corso delle Spedizioni di Studio “Sulle Orme del Grande Squalo Bianco” coordinate dal Prof. Primo Micarelli dell’Università di Siena.

Great White Shark (foto Franco Iosa)Il lavoro che sarà proposto alla platea internazionale ha come tema: “Effetti delle condizioni ambientali sulle strategie di approccio alla preda negli squali bianchi”.
L’obiettivo della conferenza australiana è quello di fornire un forum per lo squalo e le razze a livello mondiale tra esperti, studenti e ricercatori al fine di incontrarsi per condividere idee, aggiornare le informazioni e la relazione sullo stato di avanzamento degli studi scientifici più recenti in materia di squalo ed ecologia. 
Poiché queste specie diventano sempre più influenzate da fattori umani e ambientali su scala globale, un approccio internazionale per lo studio e la gestione sarà sempre più importante. 
Questo primo congresso, quindi, è un primo passo nella promozione e lo sviluppo dei collegamenti internazionali tra ricercatori provenienti da varie regioni del mondo.

 

Il Prof. Emilio Sperone - Università della Calabria (foto Franco Iosa)

mikronet

Lascia un commento