“Cyber Log Book” in “Closing Statement”: quel lontano futuro che sarà ancora il nostro presente

“Cyber Log Book” in “Closing Statement”: quel lontano futuro che sarà ancora il nostro presente

Video Log Book(By Franco Iosa da Fontanafredda 13 aprile 2011-04-13)

Carissimi amici  “squalofili”  dell’ottava spedizione  “Great White Shark”,
contrariamente alle mie logorroiche riflessioni, sarò brevissimo, quasi telegrafico. Certamente ospitato nelle ricche pagine telematiche di Oltrepensiero, lancio un messaggio accorato. Vi prego scrivete, a caldo, le vostre esperienze, le vostre emozioni, il vostro mal  di “Sud Africa”,e  quanto questo sia incurabile.  Io sono sempre insaziabile di conoscere e di sentire le cose belle e perché no, anche delle delusioni  “se mai ci fossero state”, di questo contatto ravvicinato con il più grande squalo esistente e presente in molti oceani.  Come me ci sono molti altri che pur non conoscendovi personalmente, vi hanno seguito passo, passo,  attraverso le pagine di un ricco “diario di bordo”. Un report  importantissimo che non si esaurisce con il termine fisico della missione, ma aspetta di essere arricchito e completato con le parole di ogni uno di voi. Un “Cyber Log Book” che salverete nei vostri indelebili supporti telematici. Una memoria storica, che oltre ad una ricca documentazione fotografica, non può essere orfana delle vostre parole. In un lontano futuro, quando ancora racconterete ai vostri amici, o meglio ancora quando continuerete nella divulgazione di un importante messaggio rivolto alla protezione e rispetto per la natura in genere, potrete dimostrare la vostra competenza ed esperienza personale, nello specifico, unita e condivisa da una grande comunità, non solo scientifica.

Posso solo immaginare lo sguardo stupito e carico di ammirazione, de vostri figli e nipoti, quando nel trasmettere il vostro amore per la natura, si stringeranno a voi sommergendovi della loro insaziabile curiosità.
Sono grato a Giulio Carra, per avermi ospitato nella sua rivista telematica e sono altresì orgoglioso di essere stato inserito nella lista della redazione, di questa indimenticabile esperienza .
Ringrazio Tiziana Tiselli per la sua puntualità nel pubblicare anche in Face Book  i miei contributi “riflessioni e pensierini” che sarò onorato di condividere con i vostri amici.
Sperando di incontrarvi, rinnovare  e condividere questa esperienza
Un abbraccio

mikronet

Lascia un commento