La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage a Roma Moto Days 2018

La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage a Roma Moto Days 2018

La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage Roma Motodays 2018 5
Ogni anno a Roma Motodays viene realizzata un’Area Tematica d’Epoca, da “Avevo 16 anni, il mio 125″, ai “50 cinquantini“, alle bellissime moto degli ’70 o degli anni ’80. Per la decima edizione il tema è stato “La moto in divisa“, ovvero la moto militare, rassegna realizzata in collaborazione con l’Esercito, l’Arma dei Carabinieri e di alcuni privati tra cui il Club Highway Six (che deriva il suo nome dall’appellativo ironico con cui gli Alleati chiamavano la Strada Statale n. 6 Casilina che dal Sud portava a Roma).

La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage Roma Motodays 2018 4
In esposizione oltre 25 pezzi tra cui, fra le italiane, alcune Moto Guzzi, Benelli, Gilera e anche un 3×3 o Mulo Meccanico, mezzo in dotazione nel dopoguerra alle Forze Alpine. Dai Carabinieri anche moto dei Corazzieri. Tra le moto straniere alcuni pezzi tedeschi (BMW, Zündapp, NSU), inglesi (BSA, Matchless) e americani (Indian, Harley Davidson).

La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage Roma Motodays 2018 6
Quest’anno sono stati invitati anche 10 “Amici del vintage” che hanno presentato le moto più interessanti delle loro collezioni in stand arredati in modo particolare e dove Il pubblico ha potuto votare quelle di maggior gradimento.

La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage Roma Motodays 2018 13
La Moto in Divisa e gli Amici del Vintage Roma Motodays 2018 14

Fonte News:  Ufficio Stampa Motodays Roma
Fonte Foto:    Tiziana Tiselli – Giovanni Luca Senesi

– Roma Moto Days 2018 / X Edizione –
Rubrica per OltrepensieroNews
a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi

mikronet

Lascia un commento