“Nuotare con gli squali bianchi”
Lunedì 19 ottobre alle ore 18 presso il Civico Museo del Mare di Trieste, serata straordinaria di “Trieste, una storia scritta sull’acqua” la manifestazione organizzata dall’Associazione Ambientalista Marevivo in collaborazione con il Servizio Civici Musei Scientifici dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e il contributo della “Samer & Co. shipping”, per la conclusione della “Settimana europea dello squalo” iniziata sabato 10 ottobre.
Dopo gli interventi di Sergio Dolce direttore del Servizio Civici Musei Scientifici del Comune di Trieste e di Marino Vocci dell’Associazione Ambientalista Marevivo, seguirà la conferenza con proiezione multimediale di Sara Andreotti su: “Nuotare con gli squali bianchi”.
Sara Andreotti esperta di squali collabora con Shark Alliance.
Triestina è da poco rientrata dal Sud Africa dove ha svolto una campagna di studi e per alcuni mesi, uscendo ogni giorno in barca, ha potuto osservare gli squali bianchi, raccogliendo materiale davvero straordinario che verrà proiettato nel corso della serata.
«Dal 10 al 18 ottobre la Shark Alliance ha indetto l’ “European Shark Week”» sottolinea la biologa marina «per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia degli squali. In occasione di questa manifestazione a livello europeo è stata indetta una raccolta di firme per abolire in Europa la pratica del finning, la pesca mirata a raccogliere le pinne degli squali, tagliandole, mentre gli animali sono ancora vivi, per poi ributtarli in acqua a morire dissanguati o soffocati. Spero che durante la conferenza al Museo del Mare, siano in molti a firmare la petizione».
L’Associazione Ambientalista Marevivo, compie 25 anni !
“Tuffati insieme a noi nel blu di Marevivo, iscrivendoti entrerai in un mondo fatto di impegno per la ricerca subacquea, per l’educazione ambientale e per le campagne di sensibilizzazione in difesa del mare e della cultura del mare“.