“Nuotare con gli squali bianchi”

“Nuotare con gli squali bianchi”

TriesteLunedì 19 ottobre alle ore 18 presso il Civico Museo del Mare di Trieste, serata straordinaria di “Trieste, una storia scritta sull’acqua” la manifestazione organizzata dall’Associazione European Shark WeekAmbientalista Marevivo in collaborazione con il Servizio Civici Musei Scientifici  dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste e il contributo della “Samer & Co. shipping”, per la conclusione della “Settimana europea dello squalo” iniziata sabato 10 ottobre.

Trieste - Museo del MareDopo gli interventi  di Sergio Dolce direttore del Servizio Civici Musei Scientifici del Comune di Trieste e di Marino Vocci dell’Associazione Ambientalista Marevivo, seguirà la conferenza con proiezione multimediale di Sara Andreotti su: “Nuotare con gli  squali bianchi”.

Shark AllianceSara Andreotti esperta di squali collabora con Shark Alliance.
Triestina è da poco rientrata dal Sud Africa dove ha svolto una campagna di studi e per alcuni mesi,  uscendo ogni giorno in barca, ha potuto osservare gli squali bianchi, raccogliendo  materiale davvero straordinario che verrà proiettato nel corso della serata.

Sara Andreotti - Biologa Marina - foto Franco Iosa«Dal 10 al 18 ottobre la Shark Alliance ha indetto l’ “European Shark Week”» sottolinea la biologa marina «per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia degli squali. In occasione di questa manifestazione a livello europeo è stata indetta una raccolta di firme per abolire in Europa la pratica del finning, la pesca mirata a raccogliere le pinne degli squali, tagliandole, mentre gli animali sono ancora vivi, per poi ributtarli in acqua a morire dissanguati o soffocati. Spero che durante la conferenza al Museo del Mare, siano in molti a firmare la petizione».


L’Associazione Ambientalista Marevivo, compie 25 anni !

ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA MARE VIVO

Tuffati insieme a noi nel blu di Marevivo, iscrivendoti entrerai in un mondo fatto di impegno per la ricerca subacquea, per l’educazione ambientale e per le campagne di sensibilizzazione in difesa del mare e della cultura del mare.

mikronet

Lascia un commento