Roma Moto Days 2018, X edizione, anticipazioni in… pillole

Roma Moto Days 2018, X edizione, anticipazioni in… pillole

Moto Days Roma 2918 X Edizione
La decima edizione di Roma Motodays si aprirà l’8 marzo in Fiera Roma. Per quattro giorni, fino a domenica 11, gli appassionati, esperti e non, potranno scoprire le ultime novità di prodotto presentate dalle Case costruttrici italiane e internazionali. Da non perdere il Rione Officine, uno sguardo aperto sull’effervescente mondo della personalizzazione delle due ruote, così come l’Area Vintage, che quest’anno vivrà di una doppia tematica: la “Moto in divisa”, i grandi mezzi a due ruote che hanno partecipato alla Seconda guerra mondiale, e un contest per club d’epoca, che esporranno i loro gioielli regalando ai visitatori un vero e proprio salto nel tempo con ambientazioni d’epoca per ogni singolo club.

Moto Days RomaCentrale nella vision di Roma Motodays è 2Wheels2Work, l’area dedicata al commuting e al trasporto casa-lavoro, con workshop e incontri istituzionali. Grande novità della decima edizione sarà la #Borsa internazionale del turismo su due ruote, che vedrà operatori italiani e internazionali dialogare, stringere relazioni e ampliare le opportunità di #business. La Borsa internazionale si svilupperà all’interno dell’area turismo #WelcomeBikers e avrà come fulcro il palco, sul quale si alterneranno autorità, operatori e viaggiatori. Non mancheranno le attività esterne, con la pista, il flat-track, le evoluzioni degli stunt-man e l’imperdibile #RidingExperience, il marchio di fabbrica di Roma Motodays, che consente agli appassionati di provare le moto messe a disposizione dalle case in un tour esterno al quartiere fieristico, per apprezzare al meglio le caratteristiche dei mezzi.

– ROMA MOTODAYS 2018: NUOVO MARCHIO E CONCEPT CREATIVO, LI FIRMA ALDO DRUDI
1 Aldo DrudiLa creatività e la passione della Terra di Romagna incontrano la storia e il ‘colore’ di Roma: un incontro felice, quello fra Aldo Drudi e Roma Motodays, dal quale sono nati il nuovo logo e la locandina che accompagnerà il decennale del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma. Aldo Drudi non ha bisogno di presentazioni: è il designer dei campioni, che da sempre lavora con molte aziende, da Ducati a Yamaha, da Honda a Dainese, e che firma i caschi di tanti piloti. «Non solo di Valentino Rossi», come ama precisare lui stesso. «Ma anche di Mick Doohan, Kevin Schwantz e, per restare in ambito romano, di Max Biaggi e Davide Giugliano». Un genio della matita, Aldo Drudi, che ha firmato centinata di geniali realizzazioni. Sui caschi di Valentino Rossi, forse, si è sbizzarrito di più, passando dai pesciolini gialli ai Blues Brothers, dai fiocchi di neve alle mille interpretazioni del sole e della luna, simboli amatissimi dal pesarese…

– LA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO SU DUE RUOTE A ROMA MOTODAYS 2018
2 Area Welcome BikersIl turismo in moto parte di nuovo da Roma nel 2018. Grande novità, pensata per i 10 anni di Roma Motodays, è la “Borsa internazionale del turismo su due ruote“, con la partecipazione di tante realtà straniere che proporranno le loro offerte da sogno per un’avventura in moto. Con l’obiettivo di divenire sempre più il salone di riferimento per il mototurismo, Roma Motodays dedica un’area speciale a tutte le realtà connesse: l’area #WelcomeBikers. Tour Operator, Istituzioni, Enti di promozione turistica, Motoclub, Consorzi e associazioni, Aziende produttrici di strumenti e abbigliamento per motoristi: tutte queste realtà animeranno quest’area con la migliore offerta dall’Italia e dal mondo, dedicata ai tanti visitatori-travellers della manifestazione. Confermati anche i collegamenti con i viaggiatori da tutto il mondo, che racconteranno in tempo reale le loro esperienze in giro per i cinque continenti mentre ci sarà ancora più attenzione per le presentazioni delle ultime uscite editoriali, utili per chi avrà in mente di mettersi in viaggio nei mesi estivi…

– ROMA MOTODAYS: ACCORDO TRIENNALE CON FEDERMOTO
3 Ing Pietro Piccinetti Amministratore Unico di Fiera Roma Avv Giovanni Copioli Presidente di FedermotoSiglata la partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, l’Evento in Fiera Roma sarà sponsor del Campionato Tricolore di Velocità per tre stagioni. Fin dalla prima edizione Motodays è legato al motorsport e lo conferma la presenza dei tanti campioni che ogni anno calcano le scene di Fiera Roma. Adesso questa affinità è ancora più dichiarata: Roma Motodays, infatti, ha siglato una partnership con la Federazione Motociclistica Italiana e per il triennio 2018-2020 sarà sponsor del principale campionato tricolore: il CIV, il Campionato Italiano di Velocità. Motodays ha già debuttato all’ultimo round del CIV 2017, sul circuito “di casa” per Fiera Roma: Vallelunga, teatro del round conclusivo del tricolore di velocità… La partnership con Federmoto porterà anche tanti contenuti nuovi a Roma Motodays. A partire dalle attività didattiche, con le lezioni di guida sicura su strada, corsi di prima introduzione alla guida e workshop teorici che spazieranno dalla sicurezza alle varie problematiche legate all’utenza; inoltre, corsi off-road e una specifica introduzione al trial… Tra le grandi novità, la presenza per la prima volta a Roma Motodays dell’acrobatico e spettacolare trial elettrico, con dimostrazioni nelle aree esterne. Una disciplina che rappresenta sempre più il futuro dello sport oltre che della mobilità quotidiana. Nelle prossime edizioni di Roma Motodays grazie alla collaborazione con Federmoto arriveranno anche i corsi off-road e le attività di promozione giovanile, con cross-enduro, trial, minimoto e l’introduzione al trial…

– ROMA MOTODAYS: LE NOVITÀ ALLA CONQUISTA DELLA CAPITALE
4 Novità alla conquista della CapitaleLa decima edizione di Roma Motodays è ai nastri di partenza … L’appuntamento del 2018 è dall’8 all’11 marzo… le Case produttrici saranno presenti con tutte le novità del 2018 che, come sempre, si potranno provare con la Riding Experience, attività peculiare di Roma Motodays, che prevede un percorso esterno alla Fiera, per saggiare le performance, il comfort e il feeling del mezzo dei propri sogni. Per una visione del mondo moto a 360 gradi, si spazia dalle novità di prodotto alle special customizzate da autentici artisti della personalizzazione, fino alle moto d’epoca. Lo spazio riservato alle special ammicca al design e all’industria, che negli ultimi anni ha dedicato energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi. Spazio anche al commuting urbano, con l’area 2Wheels2Work, nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore e migliore delle due ruote e per muoversi in città in modo più consapevole, sicuro e sostenibile. Roma Motodays tiene in particolare considerazione anche i giovani che percorrono le strade e anche quest’anno organizzerà delle giornate dedicate agli studenti delle scuole ed alla educazione alla sicurezza sulla strada. Confermate anche le esibizioni e le gare nelle aree esterne, che costituiscono da sempre una grande attrazione di Roma Motodays. Roma Motodays declina dunque la moto in tutte le sue interpretazioni, e per questo può vantare sempre anche la presenza di grandi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo appassionati delle due ruote motorizzate. E anche quest’anno gli ospiti saranno “speciali”…

– ROMA MOTODAYS: PRESENZA MASSICCIA DELLE CASE UFFICIALI
5 Moto Days RomaA Roma Motodays, per quattro giorni, in Fiera Roma, le due ruote motorizzate saranno protagoniste per il decimo anno consecutivo, e con un programma sempre più articolato. Massiccia la presenza delle Case in forma ufficiale. Alle già annunciate giapponesi Honda e Suzuki, entrambe con un’anteprima mondiale, all’italiana MV Agusta, all’austriaca KTM, alle sempre affascinanti ed intriganti americane Harley-Davidson Indian, alla taiwanese Kymco si sono aggiunte ora importanti presenze come quelle della bavarese BMW, della giapponese Yamaha, dell’inglese Triumph, della svedese Husqvarna e del Gruppo Piaggio al centro della curiosità degli appassionati per il suo attesisimo e gradito ritorno a Roma Moto Days.

– ROMA MOTODAYS: ARRIVA FREDDIE SPENCER
6 Roma Motodays Freddie SpencerSi preannuncia sempre più come un’edizione speciale quella del decennale di Roma Motodays: il testimonial arriverà direttamente dagli Stati Uniti ed è uno dei campioni che hanno scritto pagine indelebili della storia del Motomondiale. Sarà infatti Freddie Spencer a tagliare il nastro di Roma Motodays e il tre volte iridato si tratterrà in Fiera Roma per tutti e quattro i giorni dell’evento con una postazione dedicata all’interno dello stand di Honda. Sarà un’occasione unica per incontrare una vera leggenda: “Fast Freddie”, infatti, ha compiuto una delle imprese più eclatanti degli ultimi anni nel motociclismo, conquistando due titoli mondiali nello stesso anno in due classi diverse…

– ROMA MOTODAYS: IL COMMUTING È DI CASA
7 ROMA MOTODAYS IL COMMUTINGRoma Motodays 2018 rilancia “2Wheels 2Work”, l’evento sul commuting dedicato a chi si muove sulle due ruote per gli spostamenti casa-lavoro. Il Salone della Moto organizzato da Fiera Roma conferma dunque la sua attenzione ai temi della sostenibilità dedicando un padiglione alla mobilità su due ruote per muoversi in modo più intelligente. “2Wheels 2Work” è nato lo scorso anno con l’obiettivo di informare e sensibilizzare gli utenti verso un uso maggiore delle due ruote per muoversi in modo più intelligente, consapevole e sostenibile nelle metropoli. Roma Motodays torna ad essere, quindi, il contenitore ideale per introdurre l’attualità dei temi rivolti a commuting, sharing e mobilità sostenibile. Si tratterà di un evento nell’evento, e l’esposizione vedrà la partecipazione di aziende produttrici di scooter, moto, bici, e-bike, accessori moto e bici, nuove tecnologie, software e sistemi di mobilità urbana sostenibili. Il programma I commuters urbani troveranno un’agenda ricca di appuntamenti. Sono previsti incontri sul “Mobility Manager aziendale” e sul “Mobility Manager scolastico” a cura di Roma Servizi Mobilità… Numerosi gli appuntamenti in calendario con incontri tecnico-scientifici, workshop e dimostrazioni per presentare novità, applicazioni future e prospettive per la mobilità urbana. In particolare, i Motorbike Masterclass e le “Pillole di Tecnologia” saranno dei veri e propri tutorial tecnici con presentazioni e demo a cura di Università Roma Tre e Università Unicusano… Numerosi gli ordini professionali che hanno già aderito all’iniziativa e che potranno ritirare il proprio personale basket commerciale al desk dedicato nell’area “2Wheels2Work” presso il Padiglione 3. Le iscrizioni ai corsi, seminari ed eventi in programma sono aperte. Per prenotazioni e informazioni, l’indirizzo email da utilizzare è: 2w2w@motodays.it

MotoDays

Fonte: Ufficio Stampa Motodays Roma

– Roma Moto Days 2018 / X Edizione –
Rubrica per OltrepensieroNews
a cura di Tiziana Tiselli e Giovanni Luca Senesi

mikronet

Lascia un commento